H2O Power Radio: la Radio sotto la doccia

Curiosità Radiofoniche

H2O Power Radio: la Radio sotto la doccia

Con questo tempo da bollino blu o meglio rosso non c'è niente di meglio che trovarsi tra gli annunci l'offerta di una radiolina estiva particolarissima che promette miracoli sonori a buon prezzo. Si tratta della radio di produzione britannica "H2O Power Radio", un piccolo apparecchio impermeabile che si alimenta ad acqua, utilissimo per danzare sotto le gocce d'acqua della propria doccia in perfetta autonomia, risparmiando energia e spazio.

E nell'immaginario comune chi è che non ha mai sognato almeno una volta nella vita di cantare a squarciagola nel vano toilette la propria canzone del cuore al suono ritmico di una radio senza doversi preoccupare di spine inutili e di batterie scariche? I desideri, in fondo, sono semplici come le soluzioni da adottare.

La radio a firma "Tango Group Limited" può agganciarsi al 99% delle docce presenti sul mercato con la nota caratteristica di sfruttare la pressione dell’acqua corrente per alimentarsi. Un modo ingegnoso e semplice di ascoltare la propria radio preferita letteralmente sotto la doccia.

Di rigore la radio  senza batterie, economica ed ecologica vanta dimensioni molto ridotte (131x74.5x42.5 mm ed un peso di 272 grammi) ed è facilmente reperibile sul mercato.

Chissà se il prodotto merita quanto semplicemente promesso. Alla fine toccherà ai più spericolati sperimentarlo prima o poi.

Intanto per maggiori informazioni sulla radiolina si può visitare il sito aziendale 
www.waterpowerradio.com

Articolo a cura di Nicoletta Zampano