IAudition, per Registrare in Mobilità con iPhone in Mp3

Strumentazione Radiofonica

IAudition, per Registrare in Mobilità con iPhone in Mp3

Avete mai avuto la necessità di registrare qualcosa che non avesse bisogno di un'eccessiva qualità anche quando siete fuori? Avete un IPhone? Se le risposte a queste 2 domande sono entrambe affermative, allora sto per suggerirvi un'app che vi sarà certamente utile: Iaudition.

Con "IAudition" potrete registrare, tagliare e inviare il vostro file direttamente a un ftp o via email... in formato mp3! Una delle cose che mi sono sempre piaciute poco dei sistemi Apple, infatti è la registrazione in m4a; non perchè il formato non sia valido, ma perchè non posso mandare una cosa che poi qualcuno si deve convertire, e mi rifiuto di convertire qualsiasi file registrato.

Con Iaudition questo problema non sussiste, perchè registra direttamente in mp3 ed è in grado di salvare il file su un server o di allegarlo ad una email, il tutto per circa 4€ di applicazione. L'app include anche la possibilità di editare il proprio file e, è particolarmente indicata per essere usata con un microfono per IPhone di quelli esterni, ma da un discreto risultato anche se usata con il microfono già a bordo.

Per ulteriori info su questa app visitate il sito del produttore, per acquistarla andate invece direttamente sulla pagina dedicata di Appstore

E ancora una volta buone registrazioni in mobilità a tutti!

Articolo a cura di Mario Loreti
www.marioloreti.net