InBlu Radio: Il più grande Network Cattolico Italiano

Radio News

InBlu Radio: Il più grande Network Cattolico Italiano

InBlu radio è un grande network nazionale, un vero progetto radiofonico di ispirazione cristiana che raggruppa più di 200 radio cattoliche italiane che, in modi diversi ,ritrasmettono il segnale di Blusat 2000.

Il progetto “Blusat 2000” nasce nel gennaio del 1998 con l'obiettivo di costituire una banca programmi a disposizione delle varie emittenti radiofoniche diocesane che rientrano nel network inBlu. L'iniziativa è stata promossa dalla Fondazione “comunicazione e cultura” in collaborazione con la Conferenza episcopale italiana(Cei).

InBlu radio propone un palinsesto ricco che ogni singola radio può integrare all'interno della propria struttura programmatica in un' ottica di condivisione collaborativa. Notevole spazio è dato all'informazione, a partire dai Gr, trasmessi ogni ora in collaborazione con l'agenzia News Press, fino ad arrivare a programmi di approfondimento su temi sociali, culturali e religiosi. Come ogni radio che si rispetti non mancano trasmissioni musicali di alta qualità, brillanti ed allegre.

Questa emittente è sempre presente nei grandi eventi ecclesiali, dalle Giornate mondiali della gioventù con il Papa ai più importanti appuntamenti della Chiesa italiana. Particolare attenzione è rivolta ad eventi culturali e sociali particolari come il Meeting di Rimini e la Fiera del Libro di Torino e non solo, anche le grandi Kermesse musicali sono poste in primo piano come il Festival di Sanremo.

Per questa settimana tra gli eventi speciali Radio inblu ha deciso di “studiare” la prossima uscita editoriale di Ivano Fossati, “Tutto questo futuro”, libro autobiografico che Ivano dedica ai sui fans in concomitanza con l'uscita del suo nuovo album e l'inizio del suo ultimo Tour al termine del quale dovrebbe ritirarsi dalle scene. Anche in questa scelta di stile si denota la grande professionalità tecnica ed artistica di Radio inBlu che può assimilarsi a quella dei più grandi Network italiani conosciuti.

Il podcast di Radio inBlu può essere scaricato ed ascoltato senza difficoltà con tutti i pc, con ogni sistema operativo e con qualunque lettore portatile attraverso il sito Radio InBlu

Articolo a cura di Nicoletta Zampano