InfoGiubielo: Arriva il Servizio Radiofonico per il Giubileo 2015

Radio News

InfoGiubielo: Arriva il Servizio Radiofonico per il Giubileo 2015

Nella Capitale è partito il conto alla rovescia per l'inizio del Giubileo della Misericordia, il prossimo 8 dicembre. Un tassello importante per la buona riuscita di questo evento sarà anche la nostra cara radio, grazie al servizio ­ promosso da Roma Capitale ­ "InfoGiubileo".

A partire dal 1 dicembre, saranno trasmessi sei notiziari radio al giorno (alle ore 9,05; 10,30; 12,30; 14,30; 16,30 e 18,30) dal lunedì al sabato in contemporanea su Radio Vaticana, Roma Radio e sul circuito Telesia nelle stazioni della metro, sul circuito Luceverde Aci e FsNews Radio.

Durante ogni appuntamento cittadini e turisti saranno aggiornati in tempo reale sullo stato della Capitale, le notizie spazieranno: dalla mobilità agli eventi in programma, sino alla comunicazione di numeri da contattare per informazioni ed emergenze.

Infatti "InfoGiubileo" è stato creato allo scopo di offrire attraverso questi network informazioni ufficiali direttamente da fonti istituzionali, in modo da fornire agli utenti un riferimento valido.

Così, nonostante l'avanzare del mondo di internet e dei social, la radio rimane ancora in testa ai mezzi di comunicazione scelti per informare e prestare un servizio ai cittadini. Sarebbe bello che le radio, sia nazionali sia locali, in caso di eventi come il Giubileo collaborassero in favore dei loro ascoltatori, lasciando da parte le rivalità.

RadioSpeaker tifa per la radio al servizio degli ascoltatori!

Articolo di Maria Giovanna Tarullo