HomeMagazineInternational Radio Festival 2016: a Milano dal 7 al 10 Aprile

International Radio Festival 2016: a Milano dal 7 al 10 Aprile

Milano ospiterà quest’anno il più grande festival europeo delle radio dal 7 al 10 aprile 2016.

Tre giorni speciali animati da 20 stazioni radio internazionali e 50 italiane che trasmetteranno i loro programmi in diretta dall’Unicredit Pavillon e dall’affascinante piazza Gae Aulenti.

L’Irf (International Radio Festival) lascia la città di Zurigo che l’ha ospitato per sei anni e trasloca nel capoluogo lombardo stringendo una collaborazione con Radio City: manifestazione dedicata alla radiofonica che, quest’anno proprio a Milano dal 13 al 15 marzo presso la Fabbrica del Vapore, ha avuto un grande successo.

Quelli della manifestazione di Radio City sono stati tre giorni intensi, ricchi di ospiti ed eventi, tra cui Radio Deejay, Radio Rai, Radio Italia, Radio Popolare, Virgin Radio, con speaker, giornalisti, esperti del settore.

Contemporaneamente a Radio City Milano ha ospitato anche la IX edizione del FRU (Festival delle Radio Universitarie) in quei 3 giorni, con decine di appassionati di radio provenienti dalle Università di tutta Italia.

Siamo orgogliosi di ospitare a Milano, il più importante festival internazionale dedicato alla radio – ha detto il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia.

Darryl von Däniken, direttore dell’Irf, ha dichiarato: “Sono entusiasta di lavorare con un gruppo di persone esperte e che guardano al futuro. Hanno colto alla perfezione la peculiarità dell’Irf e non vedo l’ora di trasmettere l’essenza di Milano al mondo e accogliere alcuni delle migliori realtà radiofoniche alla conferenza dell’Irf nell’incantevole location milanese”.

L’ideatore di Radio City, Filippo Solibello, ha aggiunto: “Dopo la nostra partecipazione all’ultima edizione dell’Irf abbiamo capito che dovevamo portare l’International Radio Festival a Milano e unire le forze con Radio City per avvicinare ancora di più la radio al pubblico”.

Ma in pentola bolle molto di più: il progetto, ben più ampio, comprende oltre all’edizione annuale di Milano, una edizione americana nella città della musica, Nashville, una in Medio Oriente a Dubai e una nel Sud-Est asiatico a Shanghai.

Articolo a cura di Giusy Dente

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Come si può ascoltare la radio on-line, senza internet?

Come si può ascoltare la radio on-line, senza…

RDS Academy: Valerio Scarponi si racconta a Radiospeaker.it

RDS Academy: Valerio Scarponi si racconta a Radiospeaker.it

Radio Civita InBlu: le favole dei nonni arrivano su Rai 1

Radio Civita InBlu: le favole dei nonni arrivano…

Articoli recenti

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il miglior programma radiofonico

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il…

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.