HomeMagazineItalian Style Radio: nasce la Web Radio in Salsa Tricolore

Italian Style Radio: nasce la Web Radio in Salsa Tricolore

“La radio della gente che ama la gente”. Cosi è stata definita dal suo creatore. Parliamo di Italian Style Radio, web-emittente interamente dedicata al Belpaese nata da un’idea di Gianni Manuel, speaker di notevole esperienza. (Radio 105, Radio 101, Kiss Kiss Network)

Il 2011 è stato un anno rivolto alle celebrazioni per il 150° anniversario dell’Unità d’Italia, il progetto di Manuel si inserisce perfettamente nell’alveo di iniziative promosse dall’universo radiofonico nostrano a favore dell’evento. Italian Style Radio offre, infatti, ai propri ascoltatori una serie di format dedicati all’italianità verace come “Il Pettegolo”, rubrica irriverente sul gossip e “We Love Italia”, approfondimento sulla nostra tradizione culinaria e vinicola.

L’intrattenimento si avvale anche di una forte interazione con gli utenti, nella sezione “New Talents” è possibile inviare poesie, canzoni e addirittura libri che Italian Style Radio potrebbe pubblicare. A raccontare la storia del nostro Paese ci saranno tutti i giorni una serie di ospiti provenienti dal professionismo radiofonico: Patrizia Zani, Max Pagani, Roger, Ivano Visonà, Alberto Pucci, Francesca Amendola, Riccardo Felici, Cristian La Salvia e Patrizia Missagia.

Ma la radio, si sa, riesce molto spesso a superare i confini nazionali ed Italian Style Radio lo fa con “Isr nel Mondo”: un programma che, grazie all’aiuto degli stessi ascoltatori, permette di scoprire i migliori ristoranti italiani, le nostre caffetterie e i negozi dove acquistare i nostri prodotti d.o.c.g. in tutto il globo.

Insomma, come dire: Fratelli d’Italia, la Radio s’è desta!

Articolo a cura di Fabrizio Brancaccio

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Netflix vs Radio: presto un canale dedicato al Broadcast

Netflix vs Radio: presto un canale dedicato al…

Articoli recenti

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri in calo

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri…

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce musica e design d’alta qualità

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.