HomeMagazineKay is in the air – Radio Monte Carlo

Kay is in the air – Radio Monte Carlo

Si viaggia con “Kay is in the air”, il programma condotto da Kay Rush su Radio Monte Carlo dal 16 luglio 2012. E si va lontano. Kay Rush, americana con cittadinanza italiana e voce storica della radio monegasca, in onda dal lunedì al venerdì, dalle 16 alle 18, regala momenti davvero entusiasmanti. “Kay è nell’aria”, questa è la traduzione del titolo del programma, e mai titolo poteva essere più azzeccato.

Già, perché è come se ogni volta salisse a bordo di un aereo per visitare terre lontane e raccontarci curiosità e fatti legati a queste terre. Con simpatia e senza perdersi dietro giri di parole. Nemmeno il tempo, infatti, di atterrare in un luogo che, in un attimo, ne raggiunge un altro. News, stranezze e tendenze del mondo sono servite su un piatto d’argento. Non mancano, poi, notizie che riguardano la tecnologia e l’ambiente, temi sempre molto cari alla speaker.

Appena qualche esempio curioso per capire quello che succede nel programma: recentemente, si è parlato di una villa costruita a Las Vegas, riciclando 500mila bottiglie in vetro, buttate dai casinò ma anche di un enorme orologio a Mosca, alto sei metri e pesante otto tonnellate, che conterà i giorni, i minuti e i secondi che mancano all’inizio delle Olimpiadi invernali di Sochi 2014. Ecco, questo e tanto altro passa attraverso l’inconfondibile voce di Kay Rush.

E poi c’è la musica di Radio Monte Carlo, la bella musica di Radio Monte Carlo, a cui viene concesso ampio spazio. Tante sono anche le informazioni e le curiosità legate ai brani musicali del giorno, alcuni dei quali sono tratti dal progetto New Classics di RMC (classici del pop, del jazz e del soul riproposti con arrangiamenti inediti e reinterpretati da artisti di vario genere) e altri dalle famose compilation della serie “Kay Rush Presents Unlimited”, targate Kay Rush, e dedicate al raffinato genere musicale della deep house (14 raccolte pubblicate dal 2005 al 2012).

Genere, ispirato dalla house di Chicago degli anni Ottanta ma impreziosito da influenze jazz, già proposto dalla speaker in alcuni programmi di RMC quali “Unlimited” e “RMC Unlimited”. Insomma, ricapitolando, “Kay is in the air” è un programma dal sapore internazionale: consigliato a tutti quelli che amano viaggiare, e in questo caso anche gratis, conoscere le curiosità del mondo, allargare i propri orizzonti sulle note chic di Radio Monte Carlo.

Alcune informazioni utili per riascoltare il programma: le repliche sono disponibili dal martedì al sabato, dalle 1:00 alle 3:00, o ascoltabili sul sito di RMC alla sezione Repliche. Possibile, inoltre, lasciare un commento o avere notizie sul programma sulle pagine Facebook e Twitter di RMC oppure sulla pagina Fb e sul profilo Twitter di Kay Rush. Buon ascolto!!

Articolo a cura di Sofia Napoletano

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Articoli recenti

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri in calo

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri…

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce musica e design d’alta qualità

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.