Lesa Web Radio: la prima diretta insieme al bassista dei Pooh

Radio News

Lesa Web Radio: la prima diretta insieme al bassista dei Pooh

Informazione locale, ma anche programmi di intrattenimento, curiosità, notizie nazionali e non, iniziative per il sociale, e naturalmente tanta musica. E’ questa la programmazione di Lesa Web Radio, la nuova emittente dedicata al Comune di Lesa e ai suoi cittadini, che darà anche uno spazio importante alla collaborazione tra istituzioni locali e cittadinanza, per ascoltare ad esempio la voce di scuole e associazioni.

Mercoledì 3 maggio la web radio piemontese ha dato ufficialmente il via alle sue trasmissioni, con una speciale prima diretta in compagnia del bassista dei Pooh Red Canzian e sua figlia Chiara, per una serata dedicata alla presentazione del loro libro “Sano Vegano Italiano”, pubblicato con Rizzoli. La serata si è tenuta all’osteria “La Vecchia Scuola” di Solcio (frazione di Lesa) nella splendida cornice del Lago Maggiore, e si è divisa tra la presentazione del libro e una cena vegana cucinata dalla stessa Chiara Canzian. Alla prima serata dedicata al libro (ne è seguita una seconda giovedì 4 maggio) ha preso parte anche Lesa Web Radio, con una speciale diretta dell’evento, anticipata anche da un video caricato pochi giorni prima sulla pagina Facebook dell’emittente, con gli stessi Red e Chiara Canzion.

Le due serate del 3 e 4 maggio rientrano nel tour nazionale organizzato per promuovere il libro a sostegno dell’alimentazione vegana, e il ricavato di entrambe le date sarà destinato ad interventi di riqualificazione per il campetto sportivo del Comune, ma sarà utilizzato anche per l’acquisto di una nuova autoambulanza per la C.R.I. della città.

Per il momento il sito internet della radio è ancora in lavorazione, ma per restare aggiornati sulle iniziative di Lesa Web Radio è comunque possibile seguire la pagina Facebook dell’emittente, sulla quale si trovano tra l’altro le foto e i video della serata del 3 maggio, e il video caricato pochi giorni prima e che anticipa l’evento.

Articolo a cura di Vittoria Marchi