Let’s Sing: il videogame firmato da Radio Italia.

Curiosità Radiofoniche

Let’s Sing: il videogame firmato da  Radio Italia.

Ricordate il famoso “Canta Tu”? Il noto videogioco degli anni “90 che simulava l’indimenticabile “ Karaoke” il programma tv  condotto dallo showman per eccellenza, Fiorello? Ebbene, ormai le grandi aziende si stanno preparando, in vista delle prossime festività natalizie, a “sfornare” tutti quei prodotti che saranno poi presenti sugli scaffali dei vari negozi specializzati e puntualmente presi di mira  da coloro che vorranno accaparrarsi l’ultimo “gioiellino” “hitech” o magari quel giocattolo tanto sognato e richiesto dai più piccoli.

E la radio non è esente da questo discorso in termini proprio di “videogame”. Radio Italia, la popolare emittente di solo musica italiana, reduce da novità che hanno  interessato anche il comparto artistico, in collaborazione con l’azienda Koch Media Italia, specializzata nella produzione di consolle per l’intrattenimento digitale, ha presentato il videogioco dal titolo “Let’s Sing @ Radio Italia”, rivolto a tutti i possessori di Nintendo Wii. Un connubio innovativo quello creato dalle due aziende, le quali hanno deciso di mettere a disposizione di tutti un prodotto in grado di coniugare divertimento e amore per la grande musica nostrana.

E’proprio Umberto Bettini, country manager di Koch Media Italia, insieme ad Alessandro Volanti, responsabile marketing di Radio Italia, ad esprimere la soddisfazione per il risultato raggiunto considerando anche il prestigio derivante dalla partnership stipulata con l’emittente di Volanti, che mira ad una collaborazione del genere anche in vista di progetti futuri.

Let's Sing Radio Italia - Il Gioco

“Let’s Sing @ Radio Italia” darà la possibilità, a tutti i “canterini”, di cimentarsi nell’interpretazione di 30 canzoni di successo, selezionati dallo staff dell’emittente stessa. Un’opportunità per coloro, dotati magari di particolari doti canore, di esprimere la propria “verve” vocale intonando le note di fortunati brani che portano la firma di artisti come Marco Mengoni, Alessandra Amoroso, Luciano Ligabue e molti altri, oggetto tra l’altro, di numerose richieste da parte dei tanti ascoltatori sintonizzati sulle frequenze della musica italiana .Il software prevede vari livelli di difficoltà, infatti, per i dilettanti, il programma gode della presenza di un correttore di intonazione, efficace per un “singer alle prime armi”.

“Let’s Sing @ Radio Italia” dallo scorso venerdi’ 8 novembre è in vendita ad un prezzo di € 39,99; l’importo per la confezione contenente due microfoni è, inceve, di € 59,99. Insomma, se siete indecisi o non sapete come poter accontentare i gusti del vostro partner, questo potrebbe essere il regalo ideale per il suo compleanno o la sorpresa giusta da porre sotto l’albero per il Natale quasi imminente. Cominciate a “riscaldare” le vostre corde vocali e…buon divertimento!

Articolo a cura di Maurizio Schettino