L'intervista a Lillo (Lillo&Greg) di Sei Uno Zero - Rai Radio2

Interviste

L'intervista a Lillo (Lillo&Greg) di Sei Uno Zero - Rai Radio2

In questi giorni Radiospeaker.it è andato a far visita ai protagonisti del noto programma radiofonico targato RaiRadio2: 610 (Sei Uno Zero) che ogni giorno dal 2005, ci propone le esilaranti gag della coppia Lillo&Greg e Alex Braga. Una comicità surreale, con personaggi che vivono perennemente nell'assurdo e dall'animo "nonsense": impossibile per l'ascoltatore più serioso, non mollare e cedere alla più grassa delle risate.

Oggi abbiamo deciso di proporvi l'intervista realizzata con Lillo, all'interno degli studi di Viale Mazzini. Appena entrati in quello che per noi appassionati di radio, è il palazzo della creatività, respiriamo subito un'aria gioiosa che va a miscelarsi con la nostra emozione nell'incontrare chi abbiamo ascoltato in Radio. Se quella sensazione potesse avere una colonna sonora, sarebbe sicuramente "I Soliti" di Vasco Rossi: "...noi siamo liberi di sognare...".

Ma romanticismo a parte, andare ad intervistare dei conduttori radiofonici, diventa una vera e propria occasione per imparare qualcosa in più e farne tesoro, per tutti quelli che desiderano intraprendere la propria strada nel mondo della radio. Prima di lasciarvi alla nostra video-intervista con Lillo, vorrei anticiparvi un suo suggerimento rivolto a chi desidera diventare un conduttore o una conduttrie radiofonica. "E' importante capire che tipo di conduttore vuoi essere..."

E voi che tipo di conduttori volete essere? Quale sarebbe la vostra dimensione radiofonica?

Ascolta e guarda l'intervista a Lillo di Sei Uno Zero-Rai Radio2:

Mi racomando rimanete collegati perchè prossimamente la nostra intervista si allargherà anche agli altri protagonisti del programma!

Articolo a cura di Catia Demonte
Riprese a cura di Ilaria Frosi