HomeMagazineLinus ospite da Fabio Fazio

Linus ospite da Fabio Fazio

Appeno ho avuto una scrivania, ci ho messo sopra una tazza e l’ho riempita di matite. Andando in giro, ho cominciato a comprare altre tazze e portarmi a casa altre matite. Per molti anni ho avuto un capo che viaggiava molto, un fine settimana era a Parigi, un altro a Londra, un altro ancora a Madrid. Dovunque andasse comprava una o due diverse matite e il lunedì me le spediva. In breve, ne ho tante perché sono belle e perché è un modo semplice per dirmi che mi hanno pensato”. ( Blog di Linus- Radio Deejay)

Quando pensiamo al Linus radiofonico italiano, inquadriamo immediatamente Casa Deejay e i suoi mitici protagonisti. Il brillante conduttore radiotelevisivo e il suo Team permettono di allargare le frontiere e spaziare da un semplice microfono ad una effervescente telecamera con grande compostezza. Cosi sabato 21 maggio ritroviamo Linus, ospite atteso della squadra televisiva Rai capitanata dal conduttore Fabio Fazio.

Il programma di Rai3 “Che Fuori tempo che fa”, in questo tranquillo week end di primavera, ha riunito amichevolmente intorno ad un unico tavolo personaggi di alto livello della scena culturale e sportiva del nostro Paese tra cui il cantautore romano Antonello Venditti, il Direttore artistico di Radio Deejay Linus, l’attore romano di avanguardia Valerio Mastrandrea, la campionessa di nuoto Tania Cagnotto, prossima alle nozze e l’attore romano Christian De Sica.

I tempi televisivi, scanditi in modo perfetto, hanno lasciato un breve spazio di comando al nostro Linus che ha ricordato sinteticamente la sua dedizione al lavoro radiofonico, frutto di una costante e tenace disciplina, di tanta precisione e di una buona dose di determinazione che, in quaranta anni di onorata carriera, gli hanno reso il titolo informale di “atleta del lavoro”, quasi a pareggiare i conti tra radio e corsa su strada. La sua è una riflessione sincera che ricorda quanto sia fondamentale sapersi gestire spazi e tempi per riuscire a raggiungere buoni risultati nella vita e nel lavoro. Di fondo Linus è un bravo manager che sa offrire al pubblico la ricetta perfetta per vivere meglio.

Peccato che la scaletta predefinita non abbia permesso una maggiore interazione tra Fazio e Linus. Sarebbe stato simpatico scoprire questa coppia inedita che sicuramente insieme fa scintille. Tra l’altro anche Fabio Fazio ha debuttato giovanissimo in radio e non ha mai nascosto la sua simpatia per la sua cara Radio Vecchia Savona.

Nel corso della diretta televisiva tra momenti esilaranti e battute al fulmicotone, non è mancato da parte di Linus un tenero cenno ironico alle sue “cattive manie” che si è simpaticamente concluso con l’omaggio di una semplice matita, firmata Mamma Rai.

Chissà se avremo, in futuro, la possibilità di goderci radiofonicamente la coppia Fazio- Linus? Staremo a vedere.

Articolo a cura di Nicoletta Zampano

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Power Hits Estate: Fedez, Tananai e Mara Sattei ancora in testa alla classifica

Power Hits Estate: Fedez, Tananai e Mara Sattei…

L’intelligenza artificiale sbarca in onda su Radio Calima

L’intelligenza artificiale sbarca in onda su Radio Calima

Articoli recenti

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce musica e design d’alta qualità

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce…

Radio Zeta Future Hits Live 2024: presentano Paola di Benedetto, Giulia Laura Abbiati e Luigi Santarelli

Radio Zeta Future Hits Live 2024: presentano Paola…

Radio Italia Live: il cast del 15 maggio a Milano

Radio Italia Live: il cast del 15 maggio…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.