Luca Bottura: quale sarà il futuro del Conduttore?

Radio News

Luca Bottura: quale sarà il futuro del Conduttore?

Luca Bottura, bolognese classe '67, è un giornalista, autore televisivo, scrittore e conduttore radiofonico.

Agli ascoltatori è noto per la sua esperienza a Radio Capital dove ha condotto per anni Lateral, una classica rassegna stampa mattutina filtrata dalla satira di Luca Bottura e condivisa con il seguito di ascoltatori consolidati negli anni.

In coppia con Enrico Bertolino ha condotto anche 42, un irriverente quiz radiofonico, sempre a sfondo satirico, su temi d'attualità. Lo speaker aveva annunciato lo scorso 11 Agosto, con un post sul suo profilo Facebook, la chiusura di Lateral per scelte editoriali: cambio di orario e abbandono di 42, con il conseguente rifiuto del giornalista bolognese che lascia quindi l'emittente. Come si può leggere a fine post Luca Bottura annunciava la possibilità di risentire la sua voce nell'etere, presso altri lidi radiofonici.

Nella giornata del 29 Agosto un'ulteriore aggiornamento sulla situazione è arrivato, sempre tramite un post sul profilo Facebook del conduttore: "Ma dal 18 settembre avete impegni, tipo dalle 7 alle 8 del pomeriggio?"

Varie sono le ipotesi sul futuro dello speaker: un ripensamento e rimane a Capital accettando il cambio di orario? Rimane nel gruppo L'Espresso ma passa a Deejay? Passaggio a Radio Monte Carlo? Luca Bottura festeggerà quindo il suo compleanno, è nato proprio quel giorno, accendendo il microfono in una nuova fascia oraria, e forse nuova stazione radio.

Appuntamento quindi a Lunedì 18 Settembre dalle 19 alle 20. Su quale emittente? Lo scopriremo presto.

Articolo a cura di Stefano Tumiati