HomeMagazineDino Brown e Alberto Remondini vanno in Controtendance su M2O

Dino Brown e Alberto Remondini vanno in Controtendance su M2O

Sarà un anno molto intenso per La premiata coppia Dino Brown & Alberto Remondini  che saranno protagonisti di M2o, 7 giorni su 7, con ben tre programmi! Dopo il successo di Dual Core e del divertentissimo GloGloGlo arriva un terzo programa, ma sentiamo di cosa si tratta direttamente dalla voce di Dino Brown!

Ciao Dino, che stagione sarà quella alle porte??
Un nuovo anno accademico pieno zeppo di lavoro..come hai detto tu , saremo in onda 7 giorni su 7 con 3 programmi diversi: La prima grande novità della stagione è l’inizio di un nuovo programma che si chiama “Controtendance“.  L’orario rimarrà invariato ovvero dal lunedi al venerdi dalle 17 alle 18.

Quali saranno le caratteristiche fondamentali di “Controtendance”?
Le parole d’ordine sono sempre 2: allegria ed energia! Cosi’ come abbiamo fatto in Dualcore (nelle passate stagioni) , tratteremo la dance attuale con tecnica, allegria e il consueto dinamismo che ci contraddistingue. Il tutto verrà chiaramente  farcito da gag , tormentoni e personaggi che rendono il programma unico nel suo genere. “Controtendance” sarà il programma ideale per  tutti coloro che amano la radio allegra e spensierata e che seguono  la dance in tutte le sue sfumature.. (non mancheranno anche pezzi “deep”, “house”, “garage” etc  etc )

E gli anni 90? Verranno abbandonati completamente?
Non abbandoniamo completamente Dualcore e quindi gli anni 90 …all’interno di “Controtendance” ci saranno 2 pillole mixate con i piu’ grandi successi dal 1990 al 2010..L’appuntamento integrale di “Dualcore” rimarrà la domenica dalle 17 alle 18. Dopo 3 anni dediti esclusivamente ai grandi successi del passato, abbiamo deciso di contribuire a far conoscere ed apprezzare la dance odierna  a tutti gli amanti del genere….Ovviamente il tutto sarà fatto ” a modo nostro” (cosi come in Dualcore)

C’è un altro programma che va’ molto bene: “Glogloglo” il sabato mattina, ce ne parli brevemente?
E’ un programma che è nato quasi per scherzo, sia io che Alberto sentivamo l’ esigenza di fare qualcosa di diverso a livello radiofonico e anche musicale…Nel programma del sabato mattina diamo libero sfogo alla nostra demenza (nel senso piu’ positivo del termine) .Come ho già detto più volte in altre interviste, è  una valvola di sfogo , una sorta di “late-morning show” che fin’ ora ci ha dato moltissime soddisfazioni e fa conoscere  un altro  lato “nascosto” del nostro “carattere” (Oltre a prendere un target diverso da quello pomeridiano) .

Sappiamo che oltre all’ attività di speaker , ti occupi di molteplici cose.. sei speaker, dj e produttore..A cosa dedicherai più tempo quest’ anno?
La radio rimarrà sempre il mio impegno fondamentale. Nel corso degli anni ho deciso di intraprendere anche la strada della produzione..Mi piace creare musica , confrontarmi con altri dj , fare dischi che rappresentino totalmente la mia persona e il mio modo di vivere la musica..

Il tuo disco “Rockstar”  ha da pochissimo passato le 500.000 wiews su youtube ed è stato uno dei successi della primavera/estate  2014..Hai un serbo un altro singolo?
Assolutamente si, a inizio Ottobre arriverà un altro disco pop-dance.. spero vi piaccia

A questo punto non resta che ricordare agli ascoltatori quando ti possono trovare..
Vi aspetto dal lunedi al venerdi con “Controtendance” dalle 17 alle 18 (da lunedi 15 settembre) , il sabato mattina con “Glogloglo” dalle 10 alle 12 (da sabato 13 settembre) e la domenica con “Dualcore” dalle 17 alle 18 (da domenica 14 settembre)

Articolo a cura della Redazione

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Scuola in onda: TRS Radio dedica un programma agli studenti di Savigliano

Scuola in onda: TRS Radio dedica un programma…

Articoli recenti

Radio Zeta Future Hits Live 2024: presentano Paola di Benedetto, Giulia Laura Abbiati e Luigi Santarelli

Radio Zeta Future Hits Live 2024: presentano Paola…

Radio Italia Live: il cast del 15 maggio a Milano

Radio Italia Live: il cast del 15 maggio…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.