M2O: è uscito il nuovo video "Made in Italy"

Radio News

M2O: è uscito il nuovo video "Made in Italy"

Arriva la primavera, e con la bella stagione alle porte m2o Radio lancia “m2o - Made in Italy”, un videoclip musicale che è anche la nuova campagna di immagine dell’emittente.

La scelta stilistica è netta, indicativa di un percorso artistico ormai ben delineato: bianco e nero, atmosfere ispirate ai grandi classici del cinema nostrano e tutta la grande bellezza di due location uniche al mondo come Roma e Milano.

I protagonisti sono ovviamente i personaggi che quotidianamente danno vita al palinsesto di m2o, i deejay che ne dettano il ritmo e i conduttori che ne scandiscono le idee come Selvaggia Lucarelli, Stefano Meloccaro, Provenzano, Mariolina Simone, Dj Ross, Chiara Robiony, Leandro Da Silva, Manuela Doriani, Dino Brown.

Le immagini rimandano alla nostra cultura, alla storia e alle tradizioni italiane, e la scelta del claim non poteva che essere “Made in Italy”, perché anche oggi, nonostante tutto, questo brand è garanzia di qualità. Si tratti di moda, design, musica!

Il video è particolare anche per la scelta della musica: una cover del gruppo olandese De Staat suggestiva e ricca di stile di “Firestarter”, lo storico inno firmato Prodigy che nel 1996 ha inaugurato una dirompente stagione di novità sonore. Un brano che è anche un pezzo di storia di m2o, e che ne ha accompagnato la crescita fin dai primi momenti di messa in onda.

La regia è di Davide Fara e Carlo Mogiani, che da sempre realizzano le produzioni video dell’emittente, accompagnati in questa avventura da un cast che vede anche la partecipazione dei due giovani attori Monica Volpe e Fabio di Carlo, nonché della violinista Virginia Galliani.

Già in alta rotazione su m2o Tv, canale 158 del digitale terrestre, il video è disponibile anche sul sito m2o.it e sulla pagina ufficiale di Facebook dell’emittente.

 

Barbara Riggio
Uff. Stampa M2O