Marco Baldini da Settembre su Radio Radio

Radio News

Marco Baldini da Settembre su Radio Radio

L'abbiamo detto anche in alcuni nostri precedenti articoli. L'estate non manca mai di riservarci sorprese allettanti sia per chi ascolta di frequente la radio sia per tutti gli instancabili e appassionati comunicatori che vi lavorano a stretto contatto.

Nel bel mezzo di un ricco “radiomercato” che coinvolge tutte le emittenti è sempre interessante notare come vengono “rimescolate le carte”, in vista della nuova stagione, mirata a soddisfare le esigenze degli ascoltatori, magari con un palinsesto concorrenziale.

Ebbene, navigando sul web, in particolare sui social-network, ormai frequentati da tutti, anche dai “radiofonici”, ci balza all'occhio il post pubblicato pochissimi giorni fa da uno dei personaggi più apprezzati nell'etere radiofonico nazionale e non solo.

Stiamo parlando dell'ineguagliabile Marco Baldini, divertentissimo dai tempi dell'indimenticabile “Viva Radio2”, format di successo  al fianco dell'amico e collega di sempre, Fiorello, con il quale notevole è stata  la partecipazione anche in tv.

Baldini su Facebook dice testualmente:

“Da Mercoledì 3 Settembre inizio una nuova avventura. Tutti i giorni dal Lunedì al Venerdì dalle 18,30 alle 20,30 condurrò un talk show su Radio Radio ( fm 104.5): “Il gatto sul raccordo”. Con quel pirla di Baldini. Siete tutti invitati.”

Insomma, l'annuncio è chiaro, ricco di quell'ironia tipica dello speaker, reduce dall'esperienza in casa Kiss Kiss, a seguire un periodo, non molto lungo, nell'emittente romana di Radio Manà Manà ed ora, senza allontanarsi troppo, è pronto per riprendere in mano le redini del microfono. Sarà, quindi, in onda nella talk radio romana, abbastanza conosciuta anche per la sua diffusione via satellite ( Ch 518 Sky), con un programma che, sin dal titolo, spinge all'ascolto.

Considerando la struttura, l'organico presente a Radio Radio e la personalità dello speaker, sarà inoltre interessante notare come i due elementi si incroceranno e poi su cosa effettivamente verteranno i contenuti del programma.

Al momento possiamo solo ipotizzare che fondamentale sarà la massiccia interazione degli ascoltatori con lo speaker, pronto a rivelarsi da confidente all'interno  del nuovo “drive time” laziale.

In bocca al lupo, quindi, da parte dell'intero staff di Radiospeaker.it  a Marco Baldini per questa sua nuova avventura!

 

Articolo a cura di Maurizio Schettino