HomeMagazineIl ritorno di Marco Baldini?

Il ritorno di Marco Baldini?

Tante sono state le notizie che nei mesi scorsi sono circolate in merito ai suoi passaggi e alle continue interruzioni di trasmissioni, anche al fianco di volti noti della radio e della tv. Ma i fatti hanno interessato anche le sue vicende prettamente private, le quali, pure hanno influenzato l’ attività di conduttore, tanto da determinare scelte per alcuni inaspettate, ma per altri forse inevitabili…

Stiamo parlando di lui, si, Marco Baldini, ora ritornato a dar voce alla sua voglia di riprendere, di rimettersi nuovamente in gioco, dopo l’ennesimo stop e conseguente allontanamento dalle scene mediatiche che ultimamente l’avevano visto protagonista del nuovo format di casa Rai, “Fuori Programma”, in onda al fianco dell’amico di sempre, Fiorello.

Tante le voci che si sono rincorse, anche mediante i social-network; opinioni, pareri, da parte di persone comuni, a volte anche abbastanza polemici che, in alcuni casi, hanno provocato rabbia e malumore proprio da parte dello speaker, il quale spesso  ha esternato il suo disappunto pubblicando continui messaggi sul web.

Ma Baldini è ritornato, come si diceva, per ridare maggiore chiarezza alla sua vicenda e lo fa sulle pagine del settimanale di gossip e attualità “Nuovo”, in cui ribadisce la motivazione alla base dell’abbandono del programma condotto in coppia con l’artefice dell’intramontabile Karaoke.

Baldini non voleva coinvolgere il collega in situazioni delicate appartenenti alla sfera personale, dove la paura e il malessere procuratogli da tutta quella serie di vicende, anche economiche, erano eccessivi, tanto da  non permettergli di lavorare serenamente a favore dell’altra parte della sua vita, quella sana, costituita dalla forte passione per la comunicazione, sia radiofonica che televisiva.

Nel corso dell’intervista, sembra faccia riferimento a qualcosa in arrivo; dalle sue parole, infatti, traspare la possibilità di un ritorno sul piccolo schermo, così come l’augurio a se stesso di una nuova, ennesima conduzione, al fianco dello speaker di “Viva Radio 2” . Preludio, questo, di una nuova collaborazione?

E, aggiungerei, speriamo sia la volta buona! Capitolo chiuso, quindi, con quei “fattacci” che non si addicono ad un personaggio del genere? Speriamo!

In ogni caso, siamo noi di Radiospeaker.it, ad augurare a Baldini di riottenere la giusta forza e stabilità affinché possa   riappropriarsi del microfono così come ci ha abituati, con l’ironia e le risate che, sin dai suoi esordi, lo hanno contraddistinto!

In bocca al lupo, Marco!

 

 

Articolo a cura di Maurizio Schettino

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Cuffie d’Oro EnergyTI: Marco Mazzoli Personaggio Radiosocial 2013

Cuffie d’Oro EnergyTI: Marco Mazzoli Personaggio Radiosocial 2013

Articoli recenti

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il miglior programma radiofonico

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il…

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.