Lolli Radio: festeggia 10 anni di successo al Web Radio Festival 2016

Radio News

Lolli Radio: festeggia 10 anni di successo al Web Radio Festival 2016

Se dovessimo all'improvviso descrivere il progetto Lolli Radio, che per i pochi che non lo conoscessero è la web radio più ascoltata in Italia, dovremmo sicuramente nominare questi sostantivi: evoluzione, innovazione, fantasia, originalità e costanza.

Avete capito bene. Grazie a questi valori ed  una grande voglia di fare, quest'anno Lolli Radio festeggia i suoi primi dieci anni di vita.

Alla base della linea editoriale di Lolli Radio ci sono sei web radio tematiche:
- Happy, un prodotto unico nel suo genere che basa la sua forza sull'allegria.
- Italia, che regala la storia della musica italiana,
- Soft, un prodotto rilassante da accompagnare a qualsiasi attività voi facciate,
- Dance, una radio sempre sul pezzo per quanto riguarda il genere musicale da cui prende il nome,
- Hits, che suona le 100 canzoni del momento.
- Oldies, la radio che suona la musica che ha segnato un'epoca, quella degli anni 70 e 80.

Ogni radio del network si contraddistingue per la mancanza completa di interruzioni pubblicitarie, per il suo stile, il suo confezionamento e per il suo successo a livello internazionale.

Lolli Radio è nata nel 2006 in un periodo in cui la radiofonia web non era ancora affermata come oggi e in cui si iniziava a sperimentare questo nuovo modo di diffondere e fruire la radio.

In occasione del decimo compleanno del network, Lolli Radio il 24 Settembre sarà ospite del Web Radio Festival a Roma per festeggiare insieme a tutti i partecipanti i suoi primi dieci anni di attività e per raccontare l'evoluzione della web radio in generale, un interessante e prezioso mezzo in continuo sviluppo.

Nello specifico, Marco Lolli, mente e braccio di LolliRadio fin dalla sua nascita, sarà ospite di Giorgio D'Ecclesia per ripercorrere attraverso uno speciale workshop, oltre che la storia del suo network, anche l'evoluzione di un intero settore che ad oggi lo vede protagonista insieme alla sua creatura.

Insomma, nel workshop di Marco non mancheranno aneddoti, ma soprattutto una sorpresa molto speciale per tutti i presenti! Lolli Radio è la dimostrazione che provando, rischiando, sperimentando di continuo, investendo, si riescano ad ottenere dei risultati concreti e perché no, spianare anche la strada di un vero e proprio settore come quello delle radio online.

Se hai una web radio di programmi o musicale, un podcast o sei uno speaker radiofonico web, mettiti in gioco partecipando al contest compilando l'ISCRIZIONE DEL WEB RADIO FESTIVAL.

Articolo di Filippo Grondona