HomeMagazineMarco Maccarini e Alex Braga: dalla Radio a professori di Amici 2015

Marco Maccarini e Alex Braga: dalla Radio a professori di Amici 2015

Uno ha esordito come VJ di MTV e dopo una brillante carriera è ora speaker per R101 e l’altro vanta numerose esperienze musicali, televisive e radiofoniche, come i programmi di successo Ottovolante e Memorabilia su Radio 2.

Si tratta rispettivamente di Marco Maccarini e Alex Braga, che stanno per iniziare insieme una nuova avventura stavolta non radiofonica bensì televisiva. Saranno infatti nel team di Amici di Maria De Filippi, nell’edizione che ha preso avvio sabato 21 novembre, la quindicesima per la precisione.

I due si vanno ad aggiungere alla cattedra di canto del talent show insieme a Rudy Zerbi (speaker di Radio Deejay), Fabrizio Moro e Carlo di Francesco.

“Cercherò di essere un professore attento quindi cercherò di ascoltare prima di essere ascoltato”. Queste le parole di Marco, nel suo video di presentazione,  in merito a questo ruolo per lui inedito, eppure insieme entusiasmante. “Si cresce insieme. Dai ragazzi mi aspetto passione, che per me è la componente fondamentale . La prima caratteristica è l’umiltà, la seconda è avere una bella voce, un bel timbro, intonato, un bel suono e la terza, fondamentale, è saper vibrare, quindi attirare le persone che vibrano come te”.

Con Amici Marco torna alla Mediaset dopo più di dieci anni di assenza: l’ultima apparizione era stata al Festivalbar 2004.

Queste, invece, le parole di Alex: “Per diventare artisti bisogna riuscire a tirare fuori le idee e i concetti da dentro e poi cercare di trovare i modo migliore per esprimerli. Questo sarà il mio ruolo nella scuola di Amici”.

L‘esperienza ventennale di Alex nel campo musicale, soprattutto quello elettronico, e la freschezza di Marco, grande comunicatore da sempre a contatto coi giovani, sicuramente porteranno una ventata di leggerezza e novità nel talent.

Articolo a cura di Giusy Dente

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Fake News: il sondaggio di Rai Radio1

Fake News: il sondaggio di Rai Radio1

Articoli recenti

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il miglior programma radiofonico

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il…

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.