Marco Mazzoli di Radio 105 in arrivo con il suo primo libro

Radio News

Marco Mazzoli di Radio 105 in arrivo con il suo primo libro

Sempre più artisti e personalità provenienti dal mondo dello spettacolo, decidono di mettere “nero su bianco” tutta la loro vita. La letteratura è diventata così un punto di approdo autorevole, per molte persone che desiderano raccontare la propria carriera, le impressioni e i segni che le numerose esperienze hanno lasciato sulla loro pelle.

E’ un fenomeno che ha abbracciato ed abbraccia anche l’universo radiofonico italiano. Basti pensare alle numerose pubblicazioni di Linus, direttore artistico di Radio Deejay, con la quale si è raccontato nel corso del tempo ai propri ascoltatori. Il suo quarto libro, intitolato “Parli sempre di corsa”, è stato presentato proprio nel 2010. Stefano Piccirillo, speaker di Radio Kiss Kiss, scelse uno stile letterario differente quando l’anno scorso pubblicò il suo romanzo – confessione: La mia guarigione – Storia di un uomo e della sua dipendenza e indipendenza dall'amore.

Ora pare sia giunto il momento di Marco Mazzoli, capitano dello “Zoo di 105”. In cantiere c’è il progetto di un libro – racconto dedicato alla sua tortuosa carriera radiofonica e alle diverse vicende legate alla sua infanzia italo – americana. Lo svela proprio il diretto interessato tramite il suo blog: “Sono emozionato e al tempo stesso in ansia totale per questa mia nuova creatura. Sono anni che ci lavoro, ma a causa degli innumerevoli avvenimenti di questi ultimi mesi, le pagine continuano ad aumentare”.

Sono proprio i numerosi nemici dell’irriverente Dj milanese ad alimentare i capitoli del libro giorno dopo giorno. Ultima ispirazione? Lo scontro con Linus e con gli ex amici/colleghi di Zoo, Fabio Alisei, Paolo Noise e Wender, passati da Radio 105 al network “One nation, one station” di Via Massena. Nel libro ci sarà anche una visione “mazzoliana” dello Zoo, di tutto quello che ci sta dietro e attorno. Una visione distaccata, spesso bastarda e cruda, ma vera. Probabile titolo: Radio – Grafia di un DJ che non piace!

Ne leggeremo delle belle.

Articolo a cura di Fabrizio Brancaccio