Max Biaggi a RTL 102.5

Radio News

Max Biaggi a RTL 102.5

Terminata l’esperienza in pista, il campione di motociclismo Max Biaggi ha acceso il motore televisivo commentando le gesta dei colleghi. Con Mediaset, infatti, ha attivato una collaborazione che è terminata soltanto poche settimane fa. Ma Biaggi non aveva intenzione di terminare ogni attività intrapresa sulla scrivania, per questo ha scelto di cambiare mezzo di comunicazione senza abbandonare il ruolo.

Dalla televisione alla radio, con RTL 102.5 che per tutta la stagione di prossima programmazione gli ha affidato il compito di commentare le gare della Moto GP all’interno della trasmissione Non Stop News.

Non è chiaro chi sarà il preferito di Max, se l’eterno rivale Valentino Rossi oppure i fenomeni spagnoli che da diversi anni animano i circuiti mondiali; oppure se resterà imparziale come dovrebbe essere un professionista.

La nuova avventura, ufficializzata dalla stessa emittente radiofonica, inizierà nel prossimo weekend dal tracciato di Losail, Qatar. Da lì in poi il percorso, che si risolverà con le altre diciassette tappe, potrà essere in discesa o in salita. Molto dipenderà da Biaggi, dalla sua capacità di raccontare dettagliatamente alla radio i retroscena di uno sport particolarmente seguito in Italia e dall’accoglienza che sapranno riservargli i tifosi. Su questa, però, sembra esserci qualche riserva coi social che sembrano essersi già espressi col pollice verso.

Da un comunicato ufficiale di RTL 102.5 apprendiamo queste parole: “Sono molto contento, è una bella opportunità per raccontare a tutti gli ascoltatori di RTL 102.5 quella che è la MotoGP vista da dentro. Andrò in loco in Qatar, in Malesia, a Jerez, in Austria e in tanti altri circuiti e racconterò tutto quello che succede, le chicche, quello che non si vede, le cose più tecniche e dettagliate.” – ha dichiarato Max Biaggi ai microfoni di RTL 102.5 durante “Non Stop News” – “Ci saranno poi le interviste one to one, un modo più intenso per conoscere i protagonisti di questo bellissimo sport. Mi piacerebbe intervistare anche Valentino Rossi, perché no? Non ci parliamo da un bel po’ di tempo, alcuni anni, sarebbe una grande occasione”

Photo Credit: RTL 102.5

Articolo a cura di Daniele Campanari