HomeMagazineMINI Roma Speaker Factory: Dimesnione Suono Roma cerca nuovi Speaker

MINI Roma Speaker Factory: Dimesnione Suono Roma cerca nuovi Speaker

Dal 26 al 29 novembre, torna il talent radiofonico che dal 2004 seleziona i conduttori radiofonici del futuro. Giovedì e venerdì le audizioni saranno aperte al pubblico.

Sono oltre 300 le candidature arrivate a Dimensione Suono Roma per partecipare allo storico casting che dal 2004 seleziona i conduttori radiofonici del futuro. Da giovedì 26 a domenica 29 novembre, dalle ore 15.00 alle ore 20.00 – tra le vetrine della Galleria Commerciale Porta di Roma, accanto alla nuova MINI Clubman – la radio della Capitale lancia Mini Roma Speaker Factory: quattro giorni di audizioni, dj set, animazione, social networking e gadget, per offrire ad una voce giovane e promettente l’opportunità di entrare nel mondo di Dimensione Suono Roma, con un contratto da conduttore radiofonico della durata di 3 mesi.

Nelle giornate di giovedì 26 e venerdì 27 novembre, le audizioni saranno aperte a tutti: anche chi non ha avuto modo di iscriversi online potrà prendere parte al video casting, giocandosi l’opportunità di essere la nuova voce di Dimensione Suono Roma. Sabato e domenica, invece, le audizioni saranno riservate solamente ai candidati già iscritti, ma il pubblico presente avrà modo di godersi le fasi del casting e tutto l’intrattenimento musicale in programma.

I candidati si cimenteranno in una semplice prova, in cui saranno invitati a simulare un intervento radio con cuffia e microfono, di fronte a una giuria tecnica, e a partecipare ad un contest interattivo in cui dovranno esprimere tutta la loro personalità.

Per partecipare a “MINI Roma Speaker Factory” occorre avere almeno 18 anni e non superare i 35. Conoscere bene la musica, avere una spiccata personalità e una grande passione per la radio, avere studiato dizione e avere attitudine per la conduzione e l’intrattenimento, insieme ad un’ottima conoscenza dell’inglese, sono i requisiti fondamentali, ma anche chi non hai mai avuto nessuna esperienza radiofonica, non deve preoccuparsi: potrebbe avere un talento nascosto.

https://www.youtube.com/watch?v=URMmgzbxa-k

Prima e durante il casting, i conduttori e i dj di Dimensione Suono Roma intratterranno tutti i partecipanti conmusicacollegamenti radiosocial networkinggadgetshowanimazione per rendere la giornata ancora più speciale. Il dj set vedrà protagonisti in consolle, nell’area interna, dalle 15.00 alle 20.00, Mauro Mandolesi, affiancato da Ignazio Failla da giovedì a sabato, e da Viviana, nella giornata di domenica. L’ultimo giorno di casting, dalle 17.00 alle 19.00, sarà animato anche nell’area esterna, dal vj set con Nicola Teknick PerilliViviana.

Nuovo partner d’eccezione di MINI Roma Speaker Factory è IED Roma, eccellenza internazionale nel campo della formazione nelle discipline del design, della moda, delle arti visive e della comunicazione, che ha la musica e il sound nel suo DNA.

Ecco l’elenco dei vincitori delle precedenti edizioni:

2004 – Renzo Di Falco, conduttore RDS 100% Grandi Successi
2005 – Roberto La Franca
2006 – Paolo Corridore e Annalisa Colavito
2007 – Ignazio Failla, conduttore Dimensione Suono Roma
2008 – Viviana Rapisarda, conduttrice Dimensione Suono Roma
2009 – Camilla Fraschini, conduttrice Dimensione Suono Roma
2010 – Gianluca Guarnieri, conduttore Dimensione Suono Roma
2011 – Matteo De Martino
2012 – Giada Pari, conduttrice Dimensione Suono Roma, e Gaia Logan, voce ufficiale Dimensione Suono Roma
2013 – Laura Buono , conduttrice Dimensione Suono Roma
2014 – Davide Berton, conduttore Dimensione Suono Roma

Comunicato Stampa Dimensione Suono Roma

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Nasce X Factor Radio, la Web Radio dedicata al Talent Show

Nasce X Factor Radio, la Web Radio dedicata…

Power Hits Estate: Fedez, Tananai e Mara Sattei ancora in testa alla classifica

Power Hits Estate: Fedez, Tananai e Mara Sattei…

Articoli recenti

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce musica e design d’alta qualità

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce…

Radio Zeta Future Hits Live 2024: presentano Paola di Benedetto, Giulia Laura Abbiati e Luigi Santarelli

Radio Zeta Future Hits Live 2024: presentano Paola…

Radio Italia Live: il cast del 15 maggio a Milano

Radio Italia Live: il cast del 15 maggio…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.