HomeMagazineNewradio: leader per lo Streaming, le App ed i Software Radiofonici

Newradio: leader per lo Streaming, le App ed i Software Radiofonici

Oggi vi presentiamo Newradio, una delle principali aziende per la fornitura di streaming audio-video e non solo: applicazioni per l’ascolto radiofonico online attraverso ogni tipo di supporto, dalle app per iphone e android, passando per facebook e desktop. Fiore all’occhiello di Newradio è la fornitura del software MB Studio, uno dei software per l’automazione radiofonica più usati al mondo. Ma andiamo con ordine, ecco in dettaglio cosa offre Newradio:

L’idea è quella di offrire non solo prodotti di alta qualità per le radio Web ed FM, ma anche di fornire una assistenza tecnica e un supporto per il cliente finale di altissima qualità.

I servizi principali sono rivolti allo streaming Audio e Video utilizzando le più diffuse tecnologie attualmente disponibili quali Shoutcast, Icecast, Wowza e Windows Media. Su tutte le piattaforme è disponibile anche un potente sistema di regia automatica On-line, che permette di realizzare un canale audio o video completo direttamente sul web.

Il punto di forza di Newradio è la robusta struttura di rete di cui si sono forniti per garantire una continuità di servizio impareggiabile e una sicurezza dei dati di altissimo livello. Il prossimo mese di dicembre 2013 inaugureranno la nostra nuova struttura Cloud che permetterà di ridurre praticamente a zero ogni possibilità di guasti hardware per ogni componente del loro network.

Oltre al noleggio dei server di streaming hanno creato tutta una serie di prodotti che semplificano la fruizione dei servizi per gli utenti finali, come il PLAY 5, il player HTML5 completamente personalizzabile che funziona realmente su tutte le piattaforme fisse e mobili. Arricchisce l’offerta il  Desktop Player (Radio Player standalone personalizzato per Windows e Mac), Il Facebook Player (Player in HTML5 per le pagine di Facebook) ed i widget per IOS e Android.

Completano l’offerta il software di automazione radiofonica MBStudio (il software più potente ed affidabile in commercio per gestire una radio web o in FM) e MBRecaster (per registrare in automatico programmi, trasmettere sul web fino a 4 flussi differenti e realizzare un collegamento audio punto-punto a bassa latenza tramite internet).

Sul sito www.newradio.it troverete una panoramica completa di tutti i  prodotti e servizi e numerosi pacchetti promozionali già pronti per scoprire come la qualità e la professionalità da Newradio sia ancora più conveniente. Potete sondare il terreno anche contattando Newradio telefonicamente dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 18 allo 0683393633.

Provare per credere!

Admin Radiospeaker

Admin Radiospeaker

Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Say Waaad arriva alla Sapienza di Roma con la super ospite Clara

Say Waaad arriva alla Sapienza di Roma con…

9 Segnali chiari sul Futuro della Radio: il Digital Audio

9 Segnali chiari sul Futuro della Radio: il…

Articoli recenti

LaMario dal primo aprile in onda su RTL 102.5

LaMario dal primo aprile in onda su RTL…

Tiberio Timperi entra nella squadra di RTR 99

Tiberio Timperi entra nella squadra di RTR 99

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.