HomeMagazineNicola Savino lascia la Rai per Mediaset: condurrà le Iene

Nicola Savino lascia la Rai per Mediaset: condurrà le Iene

Nicola Savino lascia la Rai per Mediaset: condurrà le Iene

Per Nicola Savino è tempo di importanti cambiamenti. Dopo quattro anni passati alla conduzione del noto programma sportivo di Rai 2 “Quelli del Calcio”, il conduttore televisivo, nonché voce del mattino di Radio Deejay, torna infatti sotto l’ala di Mediaset.

Il contratto firmato da Savino con Mediaset ha una durata di due anni, ma più che un “trasloco”, si potrebbe definire un ritorno a casa. Nel corso della sua carriera, Nicola Savino ha infatti avuto varie esperienze con Mediaset, ad esempio come autore delle trasmissioni “Zelig Circus” e “Zelig Off”, autore e voce fuori campo per la stessa “Le Iene”, presentatore del programma “Matricole e Meteore”, e conduttore di “Colorado” e “Colorado Cafè”.

In particolare, ad essersi accaparrata Nicola Savino, come presentatore, per il momento è la trasmissione “Le Iene”, uno dei programmi di punta di Italia 1, con cui il presentatore aveva tra l’altro già collaborato dal 1998 al 2002, come autore e voce di apertura. Nicola Savino sarà quindi uno dei volti della prossima stagione del programma “Le Iene”, con un contratto che prevede una durata di 37 puntate, e che lo vedrà inoltre impegnato in un “progetto top sicret”.

“Quelli che il calcio” però, non è stata l’unica avventura che Savino ha avuto con la Rai. Qualche anno fa quest’ultima lo ha infatti visto alla conduzione dell’ “Isola dei Famosi” (quando il programma veniva ancora trasmesso sulla Rai), del “DopoFestival” insieme alla Gialappa’s Band, del programma “Boss in incognito”, e come commentatore dell’“Eurovision Song Contest” insieme a Linus. La trasmissione “Quelli che il Calcio”, è tra l’altro vicina alla chiusura di questa stagione.

Se l’”addio” di Savino è ormai una certezza, in casa Rai ci sono altri nomi che potrebbero seguire le sue orme. Pare infatti che in questo periodo Fabio Fazio e Massimo Giletti stiano valutando l’opzione di lasciare la Rai, ma per il momento l’unica certezza è il ritorno di Nicola Savino a Mediaset.

Articolo a cura di Vittoria Marchi

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Roberto Sergio parla della radio durante il Covid

Roberto Sergio parla della radio durante il Covid

Nasce la web radio del Partito Democratico: si chiama Immagina

Nasce la web radio del Partito Democratico: si…

LaMario dal primo aprile in onda su RTL 102.5

LaMario dal primo aprile in onda su RTL…

Articoli recenti

“Voce ed Età”: Giuseppe Ippoliti ospite del podcast “That’s Y” per la Voice Week

“Voce ed Età”: Giuseppe Ippoliti ospite del podcast…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.