Notte sicura con Isoradio: il Programma sulla Sicurezza Stradale

Radio News

Notte sicura con Isoradio: il Programma sulla Sicurezza Stradale

Rai Isoradio e la sicurezza stradale: un binomio che si conferma imprescindibile. L’interesse intorno al servizio radiofonico – che da anni si occupa di accompagnare i viaggiatori lungo le strade italiane – aumenta grazie anche a un nuovo programma in onda a partire dalla mezzanotte di lunedì 6 marzo: “Notte sicura con Isoradio”, questo il nome della creatura che mescola musica di alta qualità con approfondimenti sulla sicurezza e collegamenti in diretta con Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza e ospiti illustri.

“Notte sicura con Isoradio”, in realtà, non è una totale novità del palinsesto dato che già nel 2015 venne attivato lo stesso esperimento che ora, evidentemente testato, è stato esteso a tutti i giorni della settimana. Tanta è la soddisfazione dei dirigenti Rai che, rappresentati dal Direttore Generale Antonio Campo Dall’Orto, evidenziano sul sito isoradio.rai.it l’importanza della radio come “primo media mobile della storia”, quindi fondamentale per “l’utilità dei cittadini”.

L’obiettivo di Isoradio è stabilire un contatto costante tra l’approfondimento sulla sicurezza stradale e i giovani, spingendo quest’ultimi ad adottare un comportamento consono alla guida. La volontà è nobile, certo, e forse potrà ottenere un buon riscontro con lo zapping radiofonico. Sarà complicato invece vincolare l’ascolto dei giovanissimi che preferiscono essere invasi dalle ultime hit di successo.

Articolo a cura di Daniele Campanari