HomeMagazineR101: parte il Nuovo Palinsesto

R101: parte il Nuovo Palinsesto

Già da qualche settimana, subito dopo l’arrivo del nuovo direttore artistico Daniele Tognacca, lo stile di R101, noto network nazionale milanese, è notevolmente cambiato con l’introduzione del nuovo claim “Enjoy The Music”, della programmazione musicale completamente ristudiata e con l’implementazione di un confezionamento generale molto più piacevole e lanciato.

Con l’inizio di questa settimana inoltre, sono stati introdotti diversi cambiamenti riguardanti il palinsesto dell’emittente.

Durante la settimana, si parte la mattina alle 6 con Federica De Boni per un’ora, seguita poi fino alle 9 dalla Banda di R101, in compagnia di Lester, Paolo Dini e Cristiano Militello, che con l’introduzione del nuovo palinsesto perdono un’ora di programma.

Dopo i tre conduttori del mattino, fino a mezzogiorno arriva Isabella Eleodori, che nelle ultime settimane era stata in onda dalle 6 alle 9 nei fine settimana.

Ad inaugurare i pomeriggi della settimana fino alle 14 c’è Alberto Davoli, storico conduttore di R101, che dopo qualche settimana in onda durante il weekend, torna nel primo pomeriggio dei giorni feriali, seguito da Francesco Allegretti fino alle 17.

La prima vera e propria sorpresa del nuovo palinsesto della radio la regalano Davide Lentini e Lucilla Agosti, consolidati conduttori della mattinata di R101, che passano al comando del drive time serale, uno dei momenti più importanti della giornata, in cui la radio accompagna chi si dirige a casa dopo le tante ore di lavoro quotidiane.

Conclude la giornata di R101, dalle 20, la conduttrice genovese Marina Minetti, che porta gli ascoltatori fino alla mezzanotte, alle porte del nuovo programma di musica metropolitana “R101 Urban Night”.

Passando al weekend, sarà Stefano Mastrolitti, dalle 6 alle 9, a dare il buongiorno di R101, seguito da Ilaria Cappelluti fino alle 13 e dalla “R101 Music Chart” di un’ora con Marco Maccarini.

Ad aprire il pomeriggio dei weekend invece, dalle 14 per tre ore, c’è Luca Lazzari, seguito dalla coppia Alessandro Sansone e Chiara Tortorella fino alle 20 e da Francesca Bacinotti, che conclude la giornata fino alla mezzanotte.

Questo è il completamente rinnovato palinsesto di R101, che sembra lasciare più spazio alle voci ormai consolidate della radio, creando un perfetto confezionamento e una giusta alternanza di conduttori in tutte le ore del giorno; sia nei giorni feriali che nel weekend.

Voi, lettori di Radiospeaker.it, avete già ascoltato il nuovo palinsesto di R101? Che cosa ve ne pare?

Articolo a cura di Filippo Grondona

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Fake News: il sondaggio di Rai Radio1

Fake News: il sondaggio di Rai Radio1

Articoli recenti

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il miglior programma radiofonico

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il…

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.