HomeMagazineOne Two One Two torna su Radio Deejay: Dal 12 Ottobre 2012

One Two One Two torna su Radio Deejay: Dal 12 Ottobre 2012

Questa è una di quelle notizie che tutti aspettavano: One Two One Two torna su Radio Deejay! La data del debutto è fissata per venerdì 12 ottobre 2012 alle 21:00 e a condurlo per la prima puntata ci saranno gli storici, geniali, inimitabili speaker dell’epoca: Albertino e J-Ax con Fabio B alla regia.

Il programma che ha portato la cultura hiphop in Italia ritorna. Era uno dei più seguiti nel pomeriggio di Radio Deejay, ricordo ancora che mentre studiavo (ero al liceo nel ’94- ’95), alle 15:30 non c’era libro, interrogazione, compito da preparare che mi potesse fermare: la radio era fissata su Deejay per ascoltare le ultime novità dall’america, i nuovi artisti nati in italia e i freestyle in diretta degli ospiti di turno.

Come me, tanti ascoltatori hanno ancora le cassette registrate con alcuni estratti di One Two One Two anni ’90: è grazie a quel programma che in Italia si è diffusa una certa cultura del genere. E’ li che sono nati artisti come J-Ax, Neffa, Dj Gruff, Articolo 31, Spaghetti Funk, Chief & Soci, OTR, La Pina, Esa, Colle Der Fomento, Next Level e una serie infinita di artisti rap italiani.

La ripartenza di un programma degli anni ’90 dopo così tanti anni dimostra che se le novità non sono sufficienti o non riescono a portare quel valore aggiunto che ci si aspettava, meglio fare un passo indietro, meglio riprendere qualcosa di “vecchio”, qualcosa che riusciva ad emozionare l’ascoltatore e a colmare un vuoto nell’offerta della radio.

Ora non resta che aspettare qualche giorno per riascoltare quello stile, quel “flow” di cui One Two One Two si faceva portavoce. Sperando di avere ancora una volta la tentazione di registrare le puntate su una cassetta vergine

Articolo a cura di Giorgio d’Ecclesia.

Guarda il video di presentazione del programma

Admin Radiospeaker

Admin Radiospeaker

Leggi i miei articoli

Articoli popolari

“Deejay on Stage” 2023: torna la musica live a Riccione

“Deejay on Stage” 2023: torna la musica live…

Say Waaad arriva alla Sapienza di Roma con la super ospite Clara

Say Waaad arriva alla Sapienza di Roma con…

Articoli recenti

RadioMediaset e Fondazione Musica per Roma firmano un accordo di partnership

RadioMediaset e Fondazione Musica per Roma firmano un…

LaMario dal primo aprile in onda su RTL 102.5

LaMario dal primo aprile in onda su RTL…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.