Che fine ha fatto "pagineradio.com"?

Radio News

Che fine ha fatto "pagineradio.com"?

Era il punto di riferimento per i professionisti del settore, ma anche solo per tutti gli appassionati di musica che desideravano una fonte sempre aggiornata da cui reperire informazioni sulle ultime uscite discografiche, le classifiche del momento e un archivio storico di quelle degli anni passati.

Nel sito si potevano trovare anche notizie di attualità e una serie di servizi utili alle radio come ad esempio l'oroscopo flash, un oroscopo completamente gratuito realizzato da uno studio di produzioni audio con una bella voce maschile. Crediamo però che uno dei servizi piu' importanti forniti da pagineradio.com fosse senza dubbio il radio market, una sezione annunci davvero popolatissima, sempre ricca di voci nuove desiderose di cogliere qualche frutto dall'albero della radio e della pubblicità.

Tanti altri siti hanno provato ad imitare il radio market, ma a nostro avviso non c'è riuscito nessuno anche perchè pagineradio.com, essendo stato davvero uno dei primi siti dedicati alla radio ha avuto anche l'onore di fungere da trampolino di lancio per molti di noi, compreso il sottoscritto e il nostro responsabile Giorgio d'Ecclesia.

Era divenutoun punto di riferimento talmente forte che molti hanno continuato a cercarlo, e in molti hanno provato a reperire una password per poter accedere ai contenuti del sito, anche quando questo era diventato a pagamento, poco prima della sua sparizione; nel mio blog personale avevo parlato del sito web, e molti utenti arrivavano al post digitando le parole "password pagineradio".

E voi vi ricordate questo fantastico sito web? Cosa vi manca di piu'? Avete trovato delle alternative valide?

Articolo a cura di Mario Loreti