HomeMagazinePaolino chiama Linus, sarà occupato?

Paolino chiama Linus, sarà occupato?

Paolino chiama Linus, sarà occupato?

Giovane speaker “chiama” il suo idolo, Linus, per provare a sfondare. E lo fa dedicandogli addirittura una trasmissione attraverso il mezzo da lui preferito: la radio. Nasce così, come una sorta di appello per trovare uno spazio nell’Fm, “Paolino chiama Linus”, la nuova trasmissione presente nel palinsesto della 5^stagione della webradio romana www.Deliradio.it .

Ideato e condotto da Paolino, andrà in onda tutte le domeniche in diretta dalle 11:00 alle 13:00 a partire dal 26 Ottobre 2014. Il titolo scelto allude alla nota trasmissione “Deejay chiama Italia” di Radio Deejay, condotta da Linus (nonché direttore della radio stessa) e Nicola Savino.

Si tratta sia di un omaggio ad una trasmissione radiofonica, e ad uno speaker che lo stesso Paolino segue e apprezza da diversi anni.

Ma è anche una pacifica provocazione che vuole invitare tutti i grandi manager, produttori etc di importanti radio fm ad interessarsi alla realtà sempre più concreta delle webradio, nelle quali albergano molti talenti che meritano di crescere professionalmente ed avere l’occasione di trasformare questa bellissima passione in un mestiere.Il programma

Nelle due ore di diretta, la musica sarà ovviamente la protagonista: spazio alle nuove uscite discografiche ma anche ai successi musicali del passato e alle notizie riguardanti tour, eventi etc.

Non mancherà l’attualità, trattando in maniera giovanile, non banale e mai pesante, la notizia di cronaca della settimana con eventuale ospite telefonico (ascoltatore che vuole dire la sua opinione o esperto dell’argomento trattato).

Spazio anche al cinema, grazie alla collaborazione con il sito www.darksidecinema.it – Il cinema dalla parte dei cattivi – che attraverso la critica cinematografica Chiara Carnà, ci racconterà ogni settimana un film, che abbia tra i protagonisti, un “cattivo” celebre della storia del cinema.

Da molto tempo, Linus è un amante dello sport in tutte le sue forme; questo ha portato a far sì che il nuovo programma radiofonico di Deliradio abbia anche una parte dedicata alla scoperta di sport curiosi e insoliti. Li conosceremo attraverso ospiti che ci racconteranno la loro passione, cercando di trasmetterla agli ascoltatori ma, in primis, anche a Paolino, che da sempre è lontano da questo mondo.

La domenica, inoltre, si sa, è la giornata delle partite di calcio di serie A e non mancheranno i pronostici e un’analisi della classifica e delle partite della giornata.

Ma in quale modo Paolino “chiamerà” concretamente Linus? Lo scopriremo in diretta!

 

Uff. Stampa Deliradio

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

RadioStrategy #01: Sette cose che credevi di sapere sulla Radio

RadioStrategy #01: Sette cose che credevi di sapere…

Articoli recenti

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri in calo

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri…

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce musica e design d’alta qualità

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.