HomeMagazinePremio Lelio Luttazzi, aperte le iscrizioni per il Talent Jazz

Premio Lelio Luttazzi, aperte le iscrizioni per il Talent Jazz

Saranno aperte venerdì 10 marzo le iscrizioni per la seconda edizione del Premio Lelio Luttazzi, organizzato dalla Fondazione Lelio Luttazzi in collaborazione con Isola degli Artisti.

Rivolto ai giovani di età compresa tra i 18 e i 30 anni, il Talent per Giovani Pianisti Jazz e Cantautori dedicato al ‘re dello swing italiano’ si svolgerà principalmente attraverso tre fasi: l’iscrizione e invio di inediti entro il prossimo 10 maggio, una performance live a maggio e la partecipazione a un evento nazionale dedicato al Maestro, tra giugno e luglio. Il regolamento è sul sito www.fondazionelelioluttazzi.com

Ricordare il grande musicista e scoprire nuovi artisti è la Mission della Fondazione dedicata al Maestro. Fondazione che nasce per volontà di Rossana Luttazzi, moglie dell’indimenticabile compositore e Presidente della Fondazione, per sostenere con inesauribile energia numerose iniziative dall’alto valore sociale.

Dischi, concerti, libri, film e collaborazioni con festival e Istituzioni testimoniano la modernità dell’eclettismo culturale di Lelio Luttazzi. Come la mostra ‘Lelioswing 50 anni di storia italiana a ritmo di swing’, che celebra il genio dell’artista e showman triestino attraverso mezzo secolo di storia nazionale, realizzata a Roma nel 2014 ai Mercati di Traiano – Museo dei Fori lmperiali.

Il Premio Lelio Luttazzi ha avuto i Patrocini di Presidenza del Consiglio dei Ministri, Mibact, Comune di Roma Assessorato alla Crescita Culturale, Comune di Trieste e il Sostegno di SIAE Società Italiana degli Autori ed Editori, Fondazione CRTrieste, Isola degli Artisti.



Comunicato stampa Fondazione Lelio Luttazzi

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Power Hits Estate: Fedez, Tananai e Mara Sattei ancora in testa alla classifica

Power Hits Estate: Fedez, Tananai e Mara Sattei…

L’intelligenza artificiale sbarca in onda su Radio Calima

L’intelligenza artificiale sbarca in onda su Radio Calima

Arrestato Speaker Radiofonico: adescava minorenni sui social

Arrestato Speaker Radiofonico: adescava minorenni sui social

Articoli recenti

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce musica e design d’alta qualità

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce…

Radio Zeta Future Hits Live 2024: presentano Paola di Benedetto, Giulia Laura Abbiati e Luigi Santarelli

Radio Zeta Future Hits Live 2024: presentano Paola…

Radio Italia Live: il cast del 15 maggio a Milano

Radio Italia Live: il cast del 15 maggio…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.