HomeMagazineIl presidente Mattarella incontra il Tavolo Editori

Il presidente Mattarella incontra il Tavolo Editori

Si è tenuto ieri, Giovedì 30 Maggio, un incontro tra il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e il Consiglio di amministrazione del Tavolo Editori, la società nata lo scorso Aprile e che raggruppa la maggior parte della radiofonia italiana.

Il Ter, oltre alle radio nazionali, comprende anche le emittenti pubbliche e le associazioni di radio locali e gestirà il rilevamento dei dati di ascolto dopo Radiomonitor. Durante l’incontro conoscitivo, in occasione del primo anno di attività del Tavolo Editori, il Presidente Mattarella ha rilasciate le seguenti dichiarazioni:

“Faccio molti auguri, vi ringrazio di quest’incontro, vi ringrazio del compito che le vostre radio svolgono nel nostro paese, in realtà la radio è un elemento ineliminabile e decisivo del tessuto connettivo che tiene insieme il nostro paese, che è fatto di comunicazione, di conoscenza, di approfondimento, e senza questo sarebbe difficile tenere insieme il tessuto di un paese così grande e così articolato come il nostro.”

Erano presenti il Presidente del Ter Nicola Sinisi, Mario Volanti (Radio Italia), Paolo Salvaderi (Radio Mediaset), Antonio Niespolo (Kiss Kiss), Lorenzo Suraci (RTL) e tanti altri.

Auguriamo un buon lavoro al Tavolo Editori e confidiamo che le rilevazioni sui dati di ascolto radiofonici possano essere sempre più precise e accurate.

Articolo a cura di Stefano Tumiati

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Power Hits Estate: Fedez, Tananai e Mara Sattei ancora in testa alla classifica

Power Hits Estate: Fedez, Tananai e Mara Sattei…

L’intelligenza artificiale sbarca in onda su Radio Calima

L’intelligenza artificiale sbarca in onda su Radio Calima

Articoli recenti

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce musica e design d’alta qualità

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce…

Radio Zeta Future Hits Live 2024: presentano Paola di Benedetto, Giulia Laura Abbiati e Luigi Santarelli

Radio Zeta Future Hits Live 2024: presentano Paola…

Radio Italia Live: il cast del 15 maggio a Milano

Radio Italia Live: il cast del 15 maggio…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.