HomeMagazineI Programmi Dance dei Network nel weekend: Protagonisti i Deejay

I Programmi Dance dei Network nel weekend: Protagonisti i Deejay

Il weekend trasforma un po’ tutte le Radio. Cambiano i programmi, a partire già dal venerdì sera e si respira un’aria diversa, quasi sempre più “dancereccia”.

L’ultima novità in fatto di programmi è IN DA CLUBB, su Radio 105 il venerdì e sabato notte dalle 23 alle 6, con la partecipazione straordinaria di David Guetta e Bob Sinclair, che proporranno i loro show in esclusiva. I dj resident saranno Andrea Belli, Lello Mascolo e Flavio De Luca: le notti dance scandite in Bpm, saranno firmate dai più grandi dj del pianeta per un programma che si preannuncia tutto da ballare. Senza dimenticare Max Brigante e Fabiola che, sempre su 105, “coccolano” la gente della notte già da tempo, con il meglio della musica rap e R&b il primo, e la musica elettronica la seconda.

Ma 105 non è la sola a dedicare la notte del venerdì e del sabato alla musica Dance.

Anche Radio Deejay propone il meglio della musica dance con Albertino e Deejay Time, tutti i venerdi’ dalle 22 alle 24 e in replica il sabato alla stessa ora, che da’ anche la possibilità agli ascoltatori di inviare il proprio mash up a djtime@deejay.it e sentirlo proprio su Deejay, insieme ai remix dei grandi dj.

Su m2o i re del venerdì notte sono 2: Benny Benassi, che fino a mezzanotte gira i dischi, per poi lasciare la consolle a Global e al grande Carl Cox, nome leggendario anche fra i dj internazionali, pioniere della musica progressive. Merita, tra gli altri, anche la M20 Club Chart di Dj Molella e il Live To the Club, con Andrea Mattei, che il sabato notte è in collegamento con i migliori locali d’Italia.

Radio Kiss Kiss affida il timone del sabato e della domenica notte a Isa B con Dj Lovers Radio Show, che ogni settimana incontra diversi deejay di fama internazionale e permette agli ascoltatori di conoscerli meglio.

Su Capital si fa invece largo la musica revival: la storia della musica da ballare concentrata in due ore il venerdì e il sabato dalle 22, insieme ad Andrea Prezioso.

Su Radio Montecarlo dalle 24 alle 2 di Lunedì non si può perdere l’appuntamento con il Club più famoso del mondo, il Ministry of Sounds, da anni programma di riferimento internazionale della musica chillout, ambient e lounge.

Su R101, Dr Feelx ci fa ballare con Disco 101, una selezione della migliore musica dance degli ultimi 30 anni, il sabato dalle 21 alle 01. Il venerdì dalle 03 alle 05 c’è invece Black Notes: una selezione speciale di musica black.

Articolo di Paola Coda

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Nasce X Factor Radio, la Web Radio dedicata al Talent Show

Nasce X Factor Radio, la Web Radio dedicata…

Power Hits Estate: Fedez, Tananai e Mara Sattei ancora in testa alla classifica

Power Hits Estate: Fedez, Tananai e Mara Sattei…

Articoli recenti

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce musica e design d’alta qualità

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce…

Radio Zeta Future Hits Live 2024: presentano Paola di Benedetto, Giulia Laura Abbiati e Luigi Santarelli

Radio Zeta Future Hits Live 2024: presentano Paola…

Radio Italia Live: il cast del 15 maggio a Milano

Radio Italia Live: il cast del 15 maggio…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.