HomeMagazineProgrammiradiofonici.it: programmi per tutte le radio

Programmiradiofonici.it: programmi per tutte le radio

In un periodo in cui sono numerosi i contenitori proposti dalle emittenti, tra intrattenimento, informazione, curiosità e molto altro, spesso riproponendo cose già ascoltate, a pensare a delle novità che potrebbero stimolare l’interesse del pubblico, ci pensano i programmi post-prodotti ad accrescere la programmazione rendendola nello stesso tempo coinvolgente e piacevole.

Tra i vantaggi di tali prodotti pre-confezionati, la possibilità di avere la copertura di una determinata fascia oraria per l’intera settimana ad esclusione della domenica. Nessun problema poi per l’organico artistico e tecnico, dato che i files immessi nella regia automatica, anche anticipatamente, non influenzano la realizzazione del programma, sia per quanto concerne lo speaker che dovrebbe, come sappiamo, preparare i contenuti, che per il fonico, il quale deve prestare semplicemente attenzione alla messa in onda corretta del programma, così come l’ha ricevuto.

Grazie, quindi, alla trasmissione di questi programmi post-prodotti, si ha il vantaggio di arricchire il palinsesto con nuove voci che tra l’altro godono, in alcuni casi, anche di spiccate potenzialità tecniche e vocali, il tutto a prezzi totalmente ridotti. Insomma, un investimento abbastanza funzionale e conveniente per gli editori, soprattutto di realtà piccole dell’FM, comprese le innovative web radio che, molti appassionati, nell’ultimo periodo stanno decidendo di allestire.

Ovvio che tra i contro di questi prodotti, c’è l’assenza di piacere e fascino che solo una diretta rigorosamente “live” può esprimere, con annesso riscontro, veloce ed immediato, da parte di coloro che sono all’ascolto in una precisa ora della giornata.

Con Programmiradiofonici.it la scelta è davvero ampia. Ascoltate la Demo le programma che più vi piace, scaricate un mese di prova gratuito, godetevi il programma sulla vostra radio.

I NOSTRI PROGRAMMI RADIO DISPONIBILI

Il Comedy Radio Show è una bomba di risate, ritmo, personaggi, irriverenza e divertimento. Perfetto sia per il buongiorno del mattino, sia per il drive time serale di rientro dal lavoro. del Comdey Radio Show il programma di intrattenimento tra i più divertenti e piacevoli del panorama radiofonico italiano.

The Mag è un programma innovativo e senza troppi “peli” sulla lingua. La personalità della conduttrice e la sua spontaneità riescono a catturare l’ascoltatore. Gossip, Musica, Spettacolo, Cultura, Curiosità sono gli ingredienti che fanno di The Mag uno dei programmi più ascoltati del nostro database.

One Hour è il programma radiofonico ideale per ogni tipo di radio: musica che spazia dai successi del presente ai successi del passato, notizie musicali dedicate ai più importanti artisti internazionali ed italiani, curiosità legate alla tecnologia e alla scienza e gli “status strani”.

La Top Chart è la prima classifica quotidiana con tutte le chart italiane ed internazionali, ogni giorno una classifica diversa: Top USA, Top Europe, Top Uk, Top Itunes, Top Italia e Radio Rotation. Un progamma musicale con montaggi molto veloci ed un “vestito sonoro” moderno, ideale per qualsiasi fascia oraria.

Verdi Bianchi e Rossi è un programma radiofonico ideato per promuovere e diffondere tutte le eccellenze italiane: dal cibo alle tradizioni, dai personaggi di successo alle storie misteriose, passando per la storia e le start-up innovative. Il programma è condotto in modo brillante e giovaniledal bravissimo Matteo Rossi.

Logout: Notizie, tendenze e anche qualche buon consiglio: questo e molto altro offrono oggi i social network, che Logout racconta in modo ironico e scanzonato, selezionando le curiosità più interessanti. Un’ora di trasmissione 6 giorni su 7 in cui si spengono smartphone e tablet e si alza il volume della radio!

LE NOSTRE RUBRICHE RADIO DISPONIBILI

Cinemania è quella rubrica di cinema ideale per chi vuole tenere i propri ascoltatori aggiornati senza annoiarli. Descrizioni sempre aggiornate sui film in uscita, corredate da commenti, interviste e dettagli oltre che il trailer del film trattato.

L’Oroscopo Radiofonico realizzato da Programmiradiofonici.it è pensato per soddisfare le esigenze di ogni tipo di radio. Previsioni sempre aggiornate con annuncio della data del giorno e particolare attenzione alle ricorrenze. La curatrice dell’oroscopo è una speaker professionista con una grande passione.

La Top 20 è la rubrica settimanale con la classifica dei 20 brani più suonati in Italia. Condotta dalla voce spettacolare di Felice Fulco e montata dalla mitica Ginny Dj, la Top 20 è ideale per riempire un’ora di palinsesto durante il weekend


MAGGIORI INFORMAZIONI

INFO GENERALI: Leggi tutte le info su Programmi Radiofonici

PROVA 1 MESE GRATIS: Attiva un mese gratis di pi prova compilando il form

CONTATTI: Telefono: 06.88.93.40.47 Mail: info@programmiradiofonici.it

GUARDA IL VIDEO PRESENTATIVO

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Articoli recenti

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri in calo

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri…

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce musica e design d’alta qualità

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.