HomeMagazineR101: nuovo Palinsesto con Balestri di sera e altre Novità

R101: nuovo Palinsesto con Balestri di sera e altre Novità

Come già anticipato da noi di Radiospeaker la scorsa settimana qui, Mario Volanti e Marco Pontini (rispettivamente nuovo responsabile editoriale e nuovo consulente strategico) hanno già messo nuovamente mano al palinsesto settimanale di R101.

A partire da oggi infatti gli ascoltatori del network Mondadori noteranno molte differenze specie nella programmazione pomeridiana.

Ciò che salta subito all’occhio è lo spostamento in palinsesto dell’ormai consolidato talk show dei sentimenti “Molto Personale” condotto da Marco Balestri. Il programma (che prevede da sempre una non trascurabile partecipazione degli ascoltatori) è stato infatti spostato tra le 22 e le 24 (dopo quasi dieci anni di messa in onda alle cinque del pomeriggio).

A prendere il suo posto (tra le 17 e le 20) è la ritrovata coppia dei Davolutti (Chiara Lorenzutti e Alberto Davoli) già mattatori della fascia serale nella gestione Guido Monti (dopo l’abbandono di Dario Desi che affiancava Davoli nel programma “Gli Stereotipi” e il suo trasloco nel pomeriggio di RMC). Viene facile pensare che gradualmente verrà abbandonata anche l’idea di “radio di flusso” voluta da Mirko Lagonegro (difficilmente realizzabile con una coppia al microfono) in nome di una maggiore “personality”.

Nella fascia 20-22 (tra i Davolutti che precedono e Balestri che segue) il microfono passa ad Isabella Eleodori che, per a partire da domani sera martedì 18 febbraio, sarà in diretta da Sanremo per seguire il Festival della Canzone Italiana dalla postazione di Tv Sorrisi e Canzoni.

Nessuna novità nel primo pomeriggio ancora appannaggio di Federico L’Olandese Volante tra le 13 e le 15 e nella fascia mattutina (con la tanto discussa nuova Carica) ad eccezione della “staffetta” Davide Lentini-Francesca Bacinotti tra le 10 e le 15. Il primo infatti sarà in onda tra le 10 e le 12, la seconda tra le 13 e le 15. Tra le 12 e le 13 invece i due saranno in onda in coppia.

Unica  vera novità del weekend è il nuovo orario di Luca Lazzari in diretta dalle 17 alle 22 (di sabato e di domenica) e la R101 Hit Chart che prenderà presumibilmente il posto della replica della Superclassifica la domenica pomeriggio dalle 15 alle 17.

 

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Power Hits Estate: Fedez, Tananai e Mara Sattei ancora in testa alla classifica

Power Hits Estate: Fedez, Tananai e Mara Sattei…

L’intelligenza artificiale sbarca in onda su Radio Calima

L’intelligenza artificiale sbarca in onda su Radio Calima

Articoli recenti

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce musica e design d’alta qualità

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce…

Radio Zeta Future Hits Live 2024: presentano Paola di Benedetto, Giulia Laura Abbiati e Luigi Santarelli

Radio Zeta Future Hits Live 2024: presentano Paola…

Radio Italia Live: il cast del 15 maggio a Milano

Radio Italia Live: il cast del 15 maggio…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.