HomeMagazineR101, radio ufficiale del Festival del Cinema di Venezia

R101, radio ufficiale del Festival del Cinema di Venezia

Sarà R101 l’emittente radiofonica ufficiale della 68° Mostra Internazione d’Arte Cinematografica che si svolgerà dal 31 agosto al 10 settembre a Venezia.

Tutto l’evento, promosso dall’organizzazione no profit “Biennale di Venezia” sarà seguito passo dopo passo dall’emittente del gruppo Mondadori sia attraverso la diretta radiofonica sia tramite la web tv del sito internet www.r101.it. Interviste esclusive ai protagonisti assoluti presenti sul tappeto rosso del Lido di Venezia, ospiti in studio, curiosità, audience dei film in gara e le prime indiscrezioni su chi vincerà il Leone d’oro: questo, e tanto altro, sarà raccontato nella dodici giorni di presenza costante di R101 al Palazzo del Cinema. Non mancherà la musica che farà da sottofondo alla passerella del Lido e accompagnerà costantemente tutti gli interpreti dei film. Una radio dall’approccio emozionale e ironico per quello che è il Festival Cinematografico più antico del mondo (la sua prima edizione risale al 1932).

Tutti i giorni gli ascoltatori di R101 riceveranno in esclusiva dal Lido di Venezia tutte le ultimissime novità sulla manifestazione e potranno ascoltare le intervista con gli attori e i registi dei film in rassegna. Aggiornamenti costanti cui si aggiungono gli approfondimenti sulla Mostra all’interno dei blocchi d’informazione quotidiana presenti in palinsesto. Il compito di raccontare l’atmosfera magica della 68° Mostra Cinematografica della Biennale di Venezia spetterà a Tamara Taylor e Guido Bagatta.

Nel parlare della presenza di R101 alla Mostra del Cinema il direttore marketing di Monradio, Fabrizio Savorani, ha rilevato come l’emittente radiofonica “vuole contribuire attivamente a rendere ancora più spettacolare e magico il mondo del cinema”.

 

Articolo a cura di Giuseppe Opromolla

Fonte Immagine: http://www.flickr.com/photos/ezioman/2876908130/

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Cuffie d’Oro EnergyTI: Marco Mazzoli Personaggio Radiosocial 2013

Cuffie d’Oro EnergyTI: Marco Mazzoli Personaggio Radiosocial 2013

Articoli recenti

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il miglior programma radiofonico

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il…

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.