HomeMagazineR101: sospeso il programma di Marco Balestri

R101: sospeso il programma di Marco Balestri

Ma cosa sta accadendo di preciso ad R101? Come mai tutti questi cambiamenti in questi mesi? Sembrerebbe quasi una soap opera ed invece è solo il presente dell’emittente.

Ne sono passate di notizie su R101: prima la probabile gestione da parte di Mediaset, poi il dubbio se sarebbe diventata una Radio sportiva, poi la conferma che l’azienda di Cologno Monzese avrebbe gestito la pubblicità dell’emittente, e poco fa la novità su Marco Balestri che non condurrà più “Molto personale”, ex programma di punta del drive time di R101.

Due settimane fa Paolo Salvaderi, amministratore delegato in Monradio, ovvero la società che si occupa del nuovo polo radiofonico di Mediaset, aveva tranquillizzato i suoi dipendendi dicendo: “Tranquilli, fino all’estate non toccheremo nulla”, ed invece è appena giunta la notizia della sospensione del programma di Balestri.

“Molto personale” andava in onda dalle 17 alle 19, assicurando cosi una buona fetta di ascolti della Radio ex Mondadori, per essere poi spostato (poco dopo l’inizio del 2014) dalle 22 alle 24.

Balestri non è solo uno speaker. Da sempre lo colleghiamo a Mediaset e tuttora ospite fisso di Federica Panicucci a Mattino 5, e quindi, con l’arrivo della nuova proprietà, si poteva immaginare un suo rientro nella sua ex fascia pomeridiana 17-19.

Invece pare proprio che al momento non rientri nei piani di R101. Dopo quest’ultima trovata la domanda sorge spontanea: ma quale sarà il vero progetto editoriale a cui sta puntanto la Radio?

Articolo a cura di Matteo Rossi

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Articoli recenti

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri in calo

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri…

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce musica e design d’alta qualità

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.