Radio 101: Arriva il nuovo sito internet

Radio News

Radio 101: Arriva il nuovo sito internet

E anche il restyling del sito internet di R101 non si è fatto attendere.

È on line infatti da qualche ora il nuovissimo portale di R101, il network di proprietà Mondadori, che, in poco più di tre mesi, ha completamente rivoluzionato la sua identità e il suo palinsesto non senza polemiche come già ampiamente riportato, a più riprese, da noi di Radiospeaker.

Cliccando su www.r101.it la prima cosa che balza subito agli occhi è il “nuovo” logo che ripropone in realtà quello vecchio anche se maggiormente stilizzato così da esaltarne un senso maggiore di dinamicità e contemporaneità (in linea evidentemente con lo svecchiamento dell’emittente).

Impossibile non notare il nuovo claim, estremamente semplice, ma sicuramente frutto di un’attenta analisi  di mercato, e che non lascia adito a dubbi e incertezze: The Music!

R101 è una radio che si propone di proporre quindi principalmente musica! E se siete curiosi di sapere a quale genere di musica ci stiamo riferendo, basta fare un saltino sulla pagina Facebook della radio la cui immagine di copertina ritrae una vera e propria “carrellata” di artisti del panorama contemporaneo. Restiamo in attesa che venga aggiornata anche la nuova sezione “Musica” del sito internet (in particolare la parte dedicata alla sezione R101 Playlist). È intanto visibile sul sito la sezione “R101 The Music” che riporta la TOP20 dei pezzi più suonati della settimana. Interessante anche il menu a sinistra “R101 Last Played Songs” con tutte le ultime canzoni andate in onda.

Insomma sembra sia stata così definitivamente abbandonata la filosofia adulta “80-90-101” che aveva rilanciato l’emittente nell’ormai lontanissimo 2005. Chiaramente ciò a discapito di un nuovo target che R101 dovrà cercare di conquistare e fidelizzare. Ce la farà?

Interessante anche il restyling della sezione “Radio” in cui è riportato il nuovo Palinsesto (in verità è ancora in fase di allestimento e aggiornamento) e le nuove schede dei conduttori definiti “Protagonisti” con tanto di nuovissime foto.

Ampio spazio è riservato, a sinistra della Home Page, alle webradio musicali mentre, scendendo verso il basso, possiamo notare i riferimenti ai canali Facebook e Twitter costantemente aggiornati.

Il sito internet è stato sottoposto quindi ad un primo restyling. Sicuramente altre cose cambieranno nei prossimi mesi. Vi terremo, come sempre, costantemente aggiornati.

Adesso vogliamo un vostro parere! Fatevi un giro su www.r101.it e diteci cosa ve ne pare!