HomeMagazineRadio 101: Arriva il nuovo sito internet

Radio 101: Arriva il nuovo sito internet

E anche il restyling del sito internet di R101 non si è fatto attendere.

È on line infatti da qualche ora il nuovissimo portale di R101, il network di proprietà Mondadori, che, in poco più di tre mesi, ha completamente rivoluzionato la sua identità e il suo palinsesto non senza polemiche come già ampiamente riportato, a più riprese, da noi di Radiospeaker.

Cliccando su www.r101.it la prima cosa che balza subito agli occhi è il “nuovo” logo che ripropone in realtà quello vecchio anche se maggiormente stilizzato così da esaltarne un senso maggiore di dinamicità e contemporaneità (in linea evidentemente con lo svecchiamento dell’emittente).

Impossibile non notare il nuovo claim, estremamente semplice, ma sicuramente frutto di un’attenta analisi  di mercato, e che non lascia adito a dubbi e incertezze: The Music!

R101 è una radio che si propone di proporre quindi principalmente musica! E se siete curiosi di sapere a quale genere di musica ci stiamo riferendo, basta fare un saltino sulla pagina Facebook della radio la cui immagine di copertina ritrae una vera e propria “carrellata” di artisti del panorama contemporaneo. Restiamo in attesa che venga aggiornata anche la nuova sezione “Musica” del sito internet (in particolare la parte dedicata alla sezione R101 Playlist). È intanto visibile sul sito la sezione “R101 The Music” che riporta la TOP20 dei pezzi più suonati della settimana. Interessante anche il menu a sinistra “R101 Last Played Songs” con tutte le ultime canzoni andate in onda.

Insomma sembra sia stata così definitivamente abbandonata la filosofia adulta “80-90-101” che aveva rilanciato l’emittente nell’ormai lontanissimo 2005. Chiaramente ciò a discapito di un nuovo target che R101 dovrà cercare di conquistare e fidelizzare. Ce la farà?

Interessante anche il restyling della sezione “Radio” in cui è riportato il nuovo Palinsesto (in verità è ancora in fase di allestimento e aggiornamento) e le nuove schede dei conduttori definiti “Protagonisti” con tanto di nuovissime foto.

Ampio spazio è riservato, a sinistra della Home Page, alle webradio musicali mentre, scendendo verso il basso, possiamo notare i riferimenti ai canali Facebook e Twitter costantemente aggiornati.

Il sito internet è stato sottoposto quindi ad un primo restyling. Sicuramente altre cose cambieranno nei prossimi mesi. Vi terremo, come sempre, costantemente aggiornati.

Adesso vogliamo un vostro parere! Fatevi un giro su www.r101.it e diteci cosa ve ne pare!

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Radio Italia Live: il cast del 15 maggio a Milano

Radio Italia Live: il cast del 15 maggio…

“Voce ed Età”: Giuseppe Ippoliti ospite del podcast “That’s Y” per la Voice Week

“Voce ed Età”: Giuseppe Ippoliti ospite del podcast…

Nasce X Factor Radio, la Web Radio dedicata al Talent Show

Nasce X Factor Radio, la Web Radio dedicata…

Articoli recenti

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri in calo

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri…

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce musica e design d’alta qualità

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.