HomeMagazinePer EXPO 2015 parte la campagna di reclutamento di Radio 105

Per EXPO 2015 parte la campagna di reclutamento di Radio 105

Mancano poco più di 40 giorni all’evento clou universale milanese sull’alimentazione e già si respira il fermento e l’adrenalina della vigilia tra preparativi e ultimi lavori che godono di un clima di generale entusiasmo.

Dal 1 Maggio 2015 al 31 ottobre Milano ospiterà Expo 2015: vetrina mondiale sulla nutrizione in cui si mostrerà il meglio delle tecnologie utili a garantire cibo sano, sicuro e sufficiente per tutto il Pianeta e  nel rispetto dei suoi equilibri.  Un megaevento che si evidenzia già dai numeri: si contano migliaia di migliaia di metri quadri di esposizione e  ben 140 Paesi coinvolti e si spera concretamente in milioni di visitatori da tutto il mondo, senza contare che tutto il periodo sarà animato da eventi artistici e musicali, convegni, spettacoli, laboratori creativi e mostre.

Se il “made in Italy” significa qualità, sicuramente si avrà la possibilità di scoprire la tradizione agroalimentare e gastronomica di ogni Paese a Milano. Un momento forte di dialogo internazionale su un tema fondamentale per l’individuo: “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”

Fatta la doverosa premessa sull’esposizione milanese, possiamo sottolineare che le radio sicuramente non mancheranno all’appello internazionale. La prima notizia evento di riferimento che viene lanciata da una grande emittente radiofonica riguarda il reclutamento stagionale di tre giovani selezionati che diventeranno “inviati speciali” di Radio105 dal Padiglione di McDonald’s per l’Expo 2015.

La “partita” si è aperta il 18 marzo su iniziativa di Radio 105 e di  Radio McDonald’s per rilanciare il lavoro giovanile e prevede la selezione di tre giovani, tra i 18 e i 30 anni, a cui sarà affidato per 6 mesi il compito di presentare quotidianamente Expo 2015 con tutte le curiosità possibili.  Nel ristorante McDonald’s del sito espositivo sarà realizzato uno studio radiofonico professionale dal quale gli inviati si collegheranno ogni giorno con la sede di Radio 105. Nel fine settimana, poi, lo studio cosi allestito accoglierà i dj di Radio 105 che trasmetteranno in diretta dalla postazione fissa.

Per i tre giovani che saranno selezionati sarà una bella opportunità da giocarsi per respirare “aria professionale buona”, diventando la voce giovane dell’Expo 2015.

La fase di reclutamento terminerà  domenica 12 aprile e per autocandidarsi basta collegarsi online all’indirizzo:  www.105.net/imlovinexpo Per i fortunati vincitori si prevede un contratto di lavoro, una breve formazione radiofonica e il soggiorno a Milano per 6 mesi.

Occasioni del genere non possono essere perse da aspiranti radiofonici e speaker in erba e anche noi di Radiospeaker.it auguriamo “in bocca al lupo” alle giovani promesse, ricordando caldamente che “ chi ben comincia è già a metà dell’opera

 

 

Articolo a cura di Nicoletta Zampano

 

 

 

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Power Hits Estate: Fedez, Tananai e Mara Sattei ancora in testa alla classifica

Power Hits Estate: Fedez, Tananai e Mara Sattei…

L’intelligenza artificiale sbarca in onda su Radio Calima

L’intelligenza artificiale sbarca in onda su Radio Calima

Arrestato Speaker Radiofonico: adescava minorenni sui social

Arrestato Speaker Radiofonico: adescava minorenni sui social

Articoli recenti

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce musica e design d’alta qualità

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce…

Radio Zeta Future Hits Live 2024: presentano Paola di Benedetto, Giulia Laura Abbiati e Luigi Santarelli

Radio Zeta Future Hits Live 2024: presentano Paola…

Radio Italia Live: il cast del 15 maggio a Milano

Radio Italia Live: il cast del 15 maggio…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.