HomeMagazineRadio 105: Dj Mitch nella Sit­com "Stars Charter"

Radio 105: Dj Mitch nella Sit­com "Stars Charter"

Speaker, produttore discografico, musicista, disc jockey e showman lombardo. Un mix di follia, entusiasmo e grintosa energia positiva che si condensa nel brillante Dj Mitch.

Giovanni Mencarelli è un geometra e un mancato avvocato che, mosso dalla passione per la musica e la comunicazione, ad un certo punto, molla lavoro e tam tam quotidiani massacranti per tuffarsi a pieni polmoni nel mondo dello spettacolo radio televisivo.

Talento e fortuna gli hanno permesso di conquistarsi uno spazio da numeri 1. Da Radio Seregno al canale radiotelevisivo Hit Channel fino ad approdare nel 2008 a Radio 105, affiancando fin da subito il geniale Marco Galli. Un Team di successo da Cuffie D’oro.

Si avvisa la gentile clientela a scopo precauzionale che è possibile gustare ogni mattina Dj Mitch previa prescrizione medica su “Tutto Esaurito” con la bella ciurma del Capitano Galli di Radio 105. Un allegro risveglio scaccia stress e malinconie. E a pensare che il suo nome artistico si ispira al bagnino di Baywatch Mitch Buchannon sembra quasi incredibile, perchè vederci delle similitudini tra i due pare impresa da supereroi.

In realtà il suo nome rende l’idea del suo personaggio: come un bagnino in spiaggia soccorre il bagnante in pericolo, anche Dj Mitch salva radiofonicamente gli ascoltatori dal rischio di noia acuta ogni santo giorno.

Eppure Giovanni non è partito dal nomignolo artistico Mitch, ma da uno pseudonimo slang semplice semplice “GioMenca il produttore”, producendo, fin dai 17 anni, musica a go­go e collaborando negli anni con Anna Tatangelo, Giuseppe Povia, Alberto Camerini, il giovane Daniele Stefani e tanti altri.

Ma il colpaccio arriva con il mito vivente Snoop Dogg con il quale duetta sulle note di Roll Me Like Dice. In poche parole Dj Mitch si è buttato nella mischia con successo tra tv, radio, pubblicità, musica, campagne sociali, palcoscenici di mezza Italia e tanto web. Un pò speaker, un pò Dj e un pò rap.

Stavolta ci riprova alla grande producendo per Radio 105 una simpatica sit­com musicale a puntate dove musica, sogni e fantasia ne fanno da padroni. Volto protagonista e irriverente personaggio crea simpatici siparietti tra le stelle o meglio nello spazio.

Un luogo artificiale da videogioco, ricreato con bravura e simpatia per gli amici di Radio 105. A fianco di Dj Mitch troviamo come compagno fisso nel viaggio interstellare ai confini del sistema solare, Haldo di OOO, una maleducata e dispettosa intelligenza artificiale dalla voce espressiva e autorevole, prestata egregiamente dal giovane attore Niccolò Tiberi.

“Mitch chiama terra­ Giorno 21. Diario di Bordo” Cosi inizia, ridendo e scherzando. Il suo ruolo ovviamente, resta sempre quello di lanciare dischi, anche se in questo caso, si mixa dallo spazio e l’ unica speranza resta quella di intercettare i gusti di qualche extraterrestre all’ascolto. Ora bisognerà vedere se Dj Mitch da buon disc jockey riuscirà a portare a termine con successo la sua missione spaziale. Si sa che il confronto tra culture pone dei rischi.

Articolo a cura di Nicoletta Zampano

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Radio Civita InBlu: le favole dei nonni arrivano su Rai 1

Radio Civita InBlu: le favole dei nonni arrivano…

Ra(i)dio Deejay: la collaborazione continua con The Voice of Italy

Ra(i)dio Deejay: la collaborazione continua con The Voice…

Articoli recenti

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Il tempo incerto non ha fermato la Deejay Ten di Bari: in migliaia fra le strade del capoluogo pugliese

Il tempo incerto non ha fermato la Deejay…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.