Radio 105 regala Paolo Nutini

Radio News

Radio 105 regala Paolo Nutini

Dopo ben 5 anni dall’uscita dell’album “Sunny Side Up”, Paolo Nutini è tornato alla ribalta, lo scorso aprile, con “Caustic Love”: tredici tracce frutto di un inteso periodo trascorso a lavorare sulla propria voce e su nuovi sound.

Il primo singolo estratto, Scream (Funk My Life Up), è stato presentato in anteprima sul palco dell’Ariston, in occasione del Festival di Sanremo, ed è diventato subito una hit di successo, seguito dall’uscita, il 17 giugno scorso, del secondo singolo, Let Me Down Easy.

Il cantautore scozzese, classe 1987, ha in programma una serie di concerti che lo terranno occupato e in giro per il mondo fino al mese di novembre. Si esibirà Vienna, Amsterdam, Los Angeles, Toronto; alcune date sono già sold out, come si può leggere sul suo sito ufficiale (http://www.paolonutini.com/splash/caustic-love-it).

Ma Nutini, che è per metà italiano (il padre, infatti, è originario di Barga in provincia di Lucca) e ha sempre dichiarato di amare molto la nostra penisola, si esibirà anche nel Bel Paese! Tre, le date italiane del tour confermate: il 16 luglio al Goa-Boa Festival a Genova, il 17 luglio all'Hydrogen Festival a Piazzola sul Brenta e il 19 luglio a Roma, nell’ambito del Rock in Roma. Il cantautore italo-scozzese porterà sul palco i suoi successi, sia quelli di “Sunny Side Up” che quelli di “Caustic Love”.

Radio 105 darà ai suoi ascoltatori la possibilità di vincere due biglietti per assistere a una di queste tre tappe italiane dello show. Per tentare la fortuna basterà registrarsi alla Community di 105 (http://www.105.net/speciali/gioca/name/paolo-nutini-in-tour-con-105-vinci-i-biglietti), rispondere esattamente a tre semplici domande e selezionare una delle tre date. Si parteciperà, così, all’estrazione dei biglietti, che consentiranno a due fortunati di assistere al concerto del giovane e talentuoso Paolo Nutini.

 

Articolo a cura di Giusy Dente