1° Maggio: Radio 2 racconta la musica in piazza e l'Expo

Radio News

1° Maggio: Radio 2 racconta la musica in piazza e l'Expo

Radio2 in prima fila per raccontare tutti gli eventi del Primo Maggio: dall'apertura dell'Expo 2015 alla musica dei concerti di Piazza San Giovanni a Roma fino ai collegamenti, in diretta, con Taranto.

Il Primo Maggio di Radio2 partirà alle 13.45 con una diretta di "Un Giorno da Pecora", il programma condotto da Claudio Sabelli Fioretti e Giorgio Lauro, che racconterà a modo suo la giornata dedicata alla festa del Lavoro. Dalle 16.30 Radio2 porterà gli ascoltatori in Piazza San Giovanni, dove si tiene il tradizionale 'Concertone' del Primo Maggio, grazie ad uno 'Speciale Primo Maggio Radio2', condotto da Filippo Solibello e, nel ruolo di inviato dalla piazza romana, da Marco Ardemagni.

I due protagonisti di "Caterpillar AM" faranno vivere l'atmosfera e la musica del 'Concertone' e Ardemagni intercetterà artisti e pubblico per farsi raccontare il proprio Primo Maggio. Dalla musica di Piazza San Giovanni all'evento più atteso dell'anno: l'apertura di Expo 2015. A seguirlo in diretta, dal Padiglione Arts & Foods della Triennale di Milano, ci sarà Caterpillar, il programma di Massimo Cirri e Sara Zambotti.

Dalle 18.00, Caterpillar-Radio2 proverà a fare una recensione 'definitiva' con chi ha già visitato Expo 2015: addetti ai lavori, volontari, visitatori, PIF (persone informate sui fatti) contribuiranno a fornire il primo colpo d'occhio sulla grande manifestazione.

Da Milano, la linea passerà di nuovo al 'Concertone' di Roma, con "Rock and Roll Circus": Carolina Di Domenico e i suoi ospiti, a partire dalle 21.00, seguirà tutto il meglio dell'evento musicale e si collegherà anche con la festa musicale di Taranto, che sarà raccontata dall'altro conduttore del programma Pier Ferrantini. In piazza a Roma, ci sarà ancora Marco Ardemagni.

 

Ufficio Stampa Radio 2 Rai