Radio2: "RadioBattle" è il 1 Contest tra Radio Europee

Programmi & Radio Shows

Radio2: "RadioBattle" è il 1 Contest tra Radio Europee

Su Rai Radio2 è in onda “RadioBattle”: il primo Campionato delle Radio Europee con un dj set collettivo in cui la musica darà vita a una gara appassionante, superando confini e barriere.

Otto radio, pubbliche e private, da altrettanti Paesi europei, si affronteranno in diretta radiofonica per 5 puntate speciali in onda ogni domenica alle 19.50. La sfida musicale è iniziata l’8 febbraio e si concluderà il 15 marzo in occasione dell’apertura dei RadioDays Europe, la più grande conferenza internazionale sul mondo della radio.

“RadioBattle” è una gara basata sull’improvvisazione, seguendo la regola del “back to back”: ogni Dj concorrente, a turno, sceglie e suona un pezzo musicale, che  deve “rispondere” al pezzo scelto dal concorrente precedente, cercando di dare una continuità stilistica al flusso musicale che si va creando. Il risultato, sarà quello di riflettere le diverse sonorità di ogni radio.

Filippo Solibello, storico conduttore di Caterpillar AM - il programma dell’alba di Radio2 -   sarà arbitro e conduttore delle 5 puntate speciali: in inglese, con la possibilità per ogni squadra di usare anche la propria lingua, sentiremo  un divertente e colorato flusso sonoro che permetterà alle radio di parlare la lingua universale della musica.

“RadioBattle” ha un account Twitter, @radiobattle1 e una pagina Facebook, facebook.com/radiobattle1 comuni a tutte le radio. La votazione per eleggere la Radio Campione d’Europa 2015 avverrà con il voto su Twitter espresso attraverso singoli hashtag legati ai titoli delle canzoni.

 

Ufficio Stampa Radio 2 Rai