HomeMagazineRadio 2 partner ufficiale di The Voice of Italy

Radio 2 partner ufficiale di The Voice of Italy

“La caccia alla voce è partita” su Radio2. “The Voice of Radio2”, infatti, è il titolo della trasmissione che dal 20 al 31 gennaio anticiperà il talent show televisivo che andrà in onda nel mese di marzo 2014 su rai 2. Dal programma radiofonico di Radio 2 sarà selezionato il candidato che accederà direttamente alla fase “blind audition” del talent show grazie al voto degli ascoltatori.

La scorsa stagione partner ufficiale del programma è stata RTL 102.5 e, dopo alcune polemiche su tale scelta, fu comunicato che Radio Rai affiancava il programma. Per questa edizione 2014 quindi non vale il detto “coppia vincente non si cambia” e il talent targato rai, terminato il sodalizio con Rtl, trova una nuova compagna in Radio2.

Il programma radiofonico sarà trasmesso su Radio 2 tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, alle ore 16 e sarà condotto dalla coppia Carolina Di Domenico e Pier Ferrantini, che inviteranno gli ascoltatori a votare la performance musicale degli aspiranti partecipanti che resteranno anonimi.

I candidati interessati a partecipare sono invitati a caricare sul sito www.thevoiceofradio2.rai.it i video musicali o le tracce musicali delle loro esibizioni. Per partecipare alla selezione di “The voice of Radio2” occorre essere cantante professionista o amatoriale (si può essere anche un duo considerato come unico partecipante), aver compiuto 16 anni e non averne più di 60 alla data del 20 gennaio 2014, non avere contratti in corso per la gestione della propria immagine o con case discografiche, avere un regolare permesso di soggiorno e di lavoro in Italia e non avere carichi pendenti.

Come dichiarato dal direttore di Radio2 Flavio Mucciante: «The Voice è un format ideale per realizzare un’interazione efficace tra radio, tv e web. La radio non poteva restare immune al fascino di una gara dove quello che conta è soltanto la voce e il casting radiofonico rappresenta un’ulteriore opportunità per tanti musicisti di talento, che aspettano di cogliere la loro grande occasione». «Il progetto The Voice – continua Mucciante – avrà poi uno sviluppo successivo su Radio2 in concomitanza con l’avvio del programma tv. In questa prima fase, dopo una selezione del materiale a cura di una commissione di esperti, saranno 32 i concorrenti, che si sfideranno nelle dieci manche del programma radiofonico per diventare il candidato di Radio2. Il pubblico potrà esprimere la propria preferenza votando sul sito radio2.rai.it, nella pagina dedicata a The Voice of Radio2. » Popolo di radioamatori, noi vogliamo sapere la vostra opinione: cosa ne pensate di questa nuova partnership?

Articolo a cura di Eleonora Corgiolu

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Articoli recenti

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri in calo

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri…

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce musica e design d’alta qualità

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.