Radio 24: Dario Ricci vince l'Oscar del giornalismo sportivo mondiale

Radio News

Radio 24: Dario Ricci vince l'Oscar del giornalismo sportivo mondiale

“Olympia”, trasmissione di Radio 24 condotta da Dario Ricci ogni Domenica dalle 20.30, racconta, attraverso fatti di attualità e non, la storia dello sport.

Il programma prende infatti il nome dalla città greca di Olympia, luogo di nascita dei Giochi Olimpici. Durante la premiazione degli “Sport Media Pearl Awards 2015” ad Abu Dhabi, Dario Ricci è stato decretato vincitore dalla giuria composta da membri di diverse nazionalità mondiali, aggiudicandosi così l'Oscar del giornalismo sportivo mondiale per la categoria “Audio”.

La puntata di Olympia con cui Dario Ricci si è candidato al premio è andata in onda su Radio 24 il 12 Aprile 2015, diretta in cui il conduttore racconta la storia di un mito delring e la storia dell'emigrazione italiana in America, agli inizi del novecento.

Un grande risultato non poco rilevante per la radiofonia italiana, che con questa vittoria non passerà inosservata. Il conduttore di Radio 24, prima di vincere l'ambito premio, ha spodestato in finale colleghi di grande fama e competenza, come il commentatore sportivo inglese McIntosh Ronald, che ha partecipato al premio con un reportage sul mondo della boxe, ovvero lo stesso tema con cui Dario Ricci si è aggiudicato il primo premio, e il giornalista britannico Slater Matt, che ha preso parte alla competizione con un lavoro sul Giro D'Italia.

Parlando di numeri, possiamo dirvi che per la prima edizione del premio sono arrivate circa 700 candidature per le diverse categorie. Il premio vinto dal giornalista di Radio 24, come precedentemente scritto, appartiene alla categoria “Audio”.

I nostri più sentiti complimenti vanno a Dario Ricci, conduttore di Olympia, e a Radio 24, per essersi aggiudicati questo importante premio nell'ambito sportivo e dei media.

Articolo a cura di Filippo Grondona