Radio 24: nasce il progetto per aiutare Telethon

Radio News

Radio 24: nasce il progetto per aiutare Telethon

Radio24 è un emittente radiofonica relativamente giovane che informa, diverte, sensibilizza l’ascoltatore, tracciandone con passione molteplici percorsi possibili. Dall’attualità all’economia, dalla cultura al lavoro, dallo sport alla salute non c’è argomento che non venga trattato con cura e rigore.

La radio del Sole24Ore promuove e sostiene in ogni campo i diritti del cittadino.

Tra i programmi radio rientra “Cuore e denari”, contenitore quotidiano su salute e finanza in onda dal lunedì al venerdì alle 10:30. Una striscia giornaliera sulla vita di tutti i giorni, condotta brillantemente dalle giornaliste Nicoletta Carbone e Debora Rosciani, professioniste sensibili e attente.

Il mese scorso Cuore e Denari ha lanciato il progettoPiù unici che raria favore della Fondazione Telethon. Quindici giorni di approfondimenti e interviste per scoprire nel dettaglio la missione, gli obiettivi e i risultati della Fondazione. Una risposta concreta alla lotta contro le malattie genetiche rare che necessitano di finanziamenti pubblici e privati per avanzare nella ricerca di cure.

Tante le storie presentate radiofonicamente che hanno incrociato fiduciosamente la ricerca. Quelli che stanno ancora combattendo per conoscere la propria malattia senza nome e altri che stanno già beneficiando della ricerca

Più unici che rari è un progetto per esprimere non solo l'esistenza di tutti questi malati e l'urgente bisogno che hanno di trovare una risposta alla loro malattia, ma anche di farli sentire meno soli, Radio24 sta facendo la sua parte!

Articolo a cura di Nicoletta Zampano