HomeMagazineRadio 24: Terra in vista racconterà l’Expo

Radio 24: Terra in vista racconterà l’Expo

Il debutto di “Terra in vista – L’Expo spiegato a mio figlio e ai genitori dei suoi amici” è avvenuto ieri, domenica 5 luglio, su Radio 24. Il nuovo programma dell’emittente, si pone l’obiettivo di affrontare i grandi temi proposti dall’Expo in modo completo e leggero, così da essere compreso dal più vasto pubblico.

Un linguaggio semplice e chiaro dunque, privo di tecnicismi, ma comunque preciso. Alla guida del format Telmo Pievani e Federico Taddia.

Il primo è filosofo della scienza ed evoluzionista, autore di numerosi saggi in materia, insegna Filosofia delle Scienze Biologiche e fa parte di importanti società e accademie scientifiche;
il secondo ha già condotto programmi su Rai 3, Radio 2, Radio 24, inoltre è scrittore e collaboratore de La Stampa. Insieme i due portano in giro per l’Italia lo spettacolo “Finalmente il finimondo!”, in cui si mescolano scienza, satira, musica e cabaret.

Gli ascoltatori si inoltreranno nel mondo della sostenibilità, dell’evoluzione, dell’alimentazione, del risparmio energetico, attraverso contributi di esperti, confronti con personalità di spicco dei vari settori, domande anche apparentemente banali e risposte quanto più esaustive possibili, così da consentire l’ascolto anche al pubblico più giovane, compresi i bambini, magari in compagnia dei genitori.

Il rigore scientifico che incontra la semplicità e la leggerezza: questo è “Terra in vista”. Il programma è scritto con la collaborazione di Margherita Aina e Silvia Righini e prevede due rubriche al suo interno: “Dire, fare e giocare” (con il giornalista scientifico Andrea Vico di ToScience e Alessandra Falconi, inventrice di giochi e collaboratrice del blog L’albero della Vita) e “Expop-up: le 100 cose da sapere per sorprendere mamma e papà”.

GUARDA IL VIDEO PROMO DEL PROGRAMMA

Ma tante sono le altre new entry nel palinsesto estivo di Radio24, tra cui:

“Chiedimi se sono felice. Il mondo visto dalla prospettiva del cane” (sabato alle 15.00 e domenica alle 10.00) con Rosita Celentano e il dog coach nonché antropozoologo Angelo Vaira.

“Globetrotter24” (sabato ore 16.00, domenica ore 17.30) con Valeria De Rosa e Annarita D’Ambrosio,

“L’era dei Robot” di Simone Spetia (sabato ore 8.30, domenica ore 23.00)

“FoodLab – Il cibo del futuro e il futuro del cibo” (sabato e domenica ore 7.10) di Chiara Albicocco e Federico Pedrocchi, programma che racconta le novità e i servizi che stanno cambiando lo scenario delle tecnologie agricole e della produzione e distribuzione di cibo.

Articolo a cura di Giusy Dente

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Radio Civita InBlu: le favole dei nonni arrivano su Rai 1

Radio Civita InBlu: le favole dei nonni arrivano…

Ra(i)dio Deejay: la collaborazione continua con The Voice of Italy

Ra(i)dio Deejay: la collaborazione continua con The Voice…

Radiodays Europe: con Radiospeaker.it un super sconto per l’evento di Monaco

Radiodays Europe: con Radiospeaker.it un super sconto per…

Articoli recenti

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Il tempo incerto non ha fermato la Deejay Ten di Bari: in migliaia fra le strade del capoluogo pugliese

Il tempo incerto non ha fermato la Deejay…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.