Nasce Radio Amatrice: scopri le Frequenze

Radio News

Nasce Radio Amatrice: scopri le Frequenze

Una radio per ripartire dopo il sisma dello scorso 24 agosto. Con questo spirito, dalle 17 di giovedì 15 settembre, si accendono le frequenze di “Radio Amatrice” il network ufficiale che permetterà agli abitanti di Amatrice e Accumoli di conoscere tutte le informazioni sul post-terremoto.

Secondo quanto riporta l'Ansa, per la nascita di “Radio Amatrice” è stato fondamentale il sostegno di Radio Dolce Musica, resasi disponibile a prestare la frequenza dei 99.100 fm da cui saranno on-air le voci in diretta dallo studio via Farchioni.

A tenere a battesimo l'emittente saranno Stefano Pozzovivo di Radio Subasio e Rosaria Renna che si collegherà esternamente con Rds.

“La radio sarà uno strumento utile per comunicare con la nostra comunità e tenerla informata su ciò che sta accadendo in questa fase, ha affermato il sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi. La presenza e il contribuito di speaker di importanti realtà radiofoniche nazionali rappresenta una testimonianza di vicinanza e di solidarietà, nonché un ulteriore segnale che Amatrice vuole ripartire".

La decisione di tornare a comunicare con la popolazione dopo una tragedia del genere proprio attraverso la radio sottolinea nuovamente l'importanza di questo mezzo; vivo ed efficiente più che mai a dispetto dei nuovi sistemi di comunicazione che tentano invano ormai da tempo di soppiantarlo.

Articolo a cura di Maria Giovanna Tarullo