Radio Bimbo: una Web Radio per Bambini

Web Radio

Radio Bimbo: una Web Radio per Bambini

Molti credono che la radio sia solo per i grandi, che le discussioni degli speaker e le trasmissioni di intrattenimento siano spesso noiose per i bambini e che, talvolta, persino la musica trasmessa in radio, non sia adatta per i più piccolini. Certamente può essere vero, ma c’è chi ha pensato anche a questo costruendo un palinsesto ad hoc per bambini.

Papà e mamme d’Italia, lo sapete che esiste una radio fatta a misura dei vostri bimbi? Ebbene si … Si chiama Radiobimbo ed è tutti i giorni online in streaming sul sito radiobimbo.it e il sabato dalle 8.00 alle 10.00 è in diretta a Roma su Radio Audax (107.65). Format interamente dedicato ai più piccoli e alle loro famiglie, Radiobimbo è un arcobaleno di rubriche e canzoncine fatte apposta per i bambini. Una radio buffa, simpatica e strampalata.

Una radio fatta di animazione, favole, oroscopo, cartoni e, per i maschietti (e per i loro papà), anche di sport. Radiobimbo è la radio che cresce insieme ai vostri bimbi, che li accompagna nelle loro giornate, a casa nei momenti di svago e in alcuni parco giochi della Capitale, come una piacevole colonna sonora. Da Occhi di Gatto a Memole, da Topo Gigio a Lamù, da Heidi a Gigi la trottola, da Il libro della giunga ai simpaticissimi Puffi.

Quanti ricordi vi torneranno in mente … e chissà che ascoltando Radiobimbo con i vostri figli, non vi venga voglia anche a voi di tornare bambini. La radio degli adulti non sarà adatta ai bambini, ma quella dei bimbi farà innamorare anche i nostalgici genitori.

Articolo a cura di Francesca Demirgian