HomeMagazineRadio Bruno festeggia il Natale all’insegna della solidarietà

Radio Bruno festeggia il Natale all’insegna della solidarietà

Il team di Radio Bruno torna a festeggiare il Natale all’insegna della musica e della solidarietà. Seguendo il successo dell’iniziativa dello scorso anno, gli speaker dell’emittente emiliana tornano a vestire i panni dei cantanti per sostenere i bambini malati di tumore e le loro famiglie.

A questo scopo è stata scritto il brano “Natale insieme” scritto dall’amico di Radio Bruno Max Zoara dei B-Nario.

“Un’idea spiritosa legata al mondo della radio che ci ha subito conquistati – spiegano gli speaker – Natale è stare ancora insieme, cantiamo. Insieme a Radio Bruno, noi con voi: emozionarci con la musica, tenerci compagnia con le parole e sentirci tutti un po’ più “insieme” giorno dopo giorno”.

E’ possibile scaricare la canzone dai principali digital store, il ricavato sarà interamente devoluto a AGEOP RICERCA ONLUS che da oltre trent’anni opera nel Reparto di Oncoematologia Pediatrica Lalla Seràgnoli del Policlinico Sant’Orsola Malpighi di Bologna.




Queste le voci di Radio Bruno che hanno intonato “Natale insieme”: Alex Testi, Antonio Valli, Alessandro Prandi, Barbara Pinotti, Bruno De Minico, Clarissa Martinelli, Enrico Gualdi, Enzo Ferrari, Fabiana Contin, Fausto Peppi, Georgia Passuello, Giorgio Martini, Marco Marini, Mary Be, Matilde Amato, Mario Rybansky, Robby Mantovani, Roberto Trapani, Roberto Uggeri, Sandro Damura, Simone Ruscetta e Leonello Viale.

A donare il giusto spirito natalizio al brano ci hanno pensato i bambini del coro della Scuola primaria Battisti di Sozzigalli di Soliera (Modena) diretto dalla maestra Claudia Conti. L’istituto, infatti, è dotato di un impianto audio regalato da Radio Bruno dopo il terremoto del 2012 grazie alla campagna “Teniamo Botta”.

Credit: Radio Bruno

Articolo a cura di Maria Giovanna Tarullo

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Come si può ascoltare la radio on-line, senza internet?

Come si può ascoltare la radio on-line, senza…

Netflix vs Radio: presto un canale dedicato al Broadcast

Netflix vs Radio: presto un canale dedicato al…

Articoli recenti

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri in calo

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri…

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce musica e design d’alta qualità

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.