Radio Bruno: le Tappe del tour Estivo

Radio News

Radio Bruno: le Tappe del tour Estivo

Carpi è uno splendido borgo di origine medioevale dell’entroterra emiliano. Gente semplice, cordiale e determinata che, di generazione in generazione, ha saputo conquistarsi un suo spazio commerciale in Italia e nel mondo.

Dal 1976 a Carpi c’è la sede della grande Emittente Radiofonica locale Radio Bruno. Fondata da Gianni Prandi, Enrico Gualdi, Erio Cipolli e Mauro Mazzi vanta con onore 40 anni di attività e promozione professionale di alto livello.

Azienda leader in Emilia Romagna, e popolare in Toscana, Liguria e Sardegna, conta oggi ben 7 redazioni e una serie di molteplici attività correlate ed eventi di prestigio tra cui l’annuale Festa di fine stagione Radio Bruno Estate, un rito gratuito che fa storia emiliana.

Dagli anni ’90 i più grandi big della scena musicale italiana e internazionale sono protagonisti di questo evento musicale radiofonico e, anno dopo anno, la produzione organizzativa si è rafforzata, offrendo spettacoli dal vivo sempre più qualificati e in linea con le attuali tendenze del mercato.

Anche quest’estate Radio Bruno Estate rinnova simpaticamente l’appuntamento con la grande musica, ripartendo il 1 luglio dalla meravigliosa Cesenatico, allegra località balneare romagnola.

Nella splendida cornice di apertura del suggestivo capodanno estivo della Notte Rosa 2016 Radio Bruno apre le danze con un mega concerto evento ad ingresso gratuito che prevede, come ogni anno, la partecipazione di centinaia di visitatori.

Piazza Costa, quindi, sarà nuovamente centro di debutto di questa edizione con gli artisti nostrani Dolcenera, Dear Jack, Alessio Bernabei e Chiara Grispo.

Dopo il debutto in rosa il tour di Radio Bruno proseguirà la sua corsa estiva a Mantova, Firenze, Modena e Bologna e la rosea degli ospiti in programma, non ancora ufficializzata per tutte le tappe, sarà di sicuro successo.

Chissà se non ritroveremo tra le file dei live anche il delicato e frizzante Alvaro Soler o i simpatici folli Fedez e J Ax in questi giorni ai primi posti in classifica.

Alla conduzione del Tour estivo 2016 ci saranno Alessia Ventura ed Enzo Ferrari speaker di Radio Bruno e si prospetta già una brillante edizione da cartolina.

In ordine i 5 appuntamenti live di Radio Bruno Estate:

Venerdì 1 Luglio - Cesenatico (Notte Rosa 2016), Piazza Andrea Costa
Venerdì 8 Luglio - Mantova, Piazza Sordello
Giovedì 21 Luglio - Firenze, Piazzale Michelangelo
Martedì 26 Luglio - Modena, Piazza Roma
Domenica 4 Settembre - Bologna, Piazza Maggiore

Photo Credit: Radiobruno.it

Articolo a cura di Nicoletta Zampano