HomeMagazineRadio Capital: Nuovo Claim e un Febbraio di Fuoco

Radio Capital: Nuovo Claim e un Febbraio di Fuoco

A febbraio un mese ricco di attività e progetti per Radio Capital sempre più coinvolgente. Sempre più vicina e insieme alla gente, forte del suo nuovo claim “Vivila Con Noi!”!

Il direttore Vittorio Zucconi ed Edoardo Buffoni saranno di nuovo in tour con due tappe di TgZeroil 3 febbraio a Cagliari, alla Mediateca del Mediterraneo e il 13 febbraio a Genova, al Palazzo Ducale. Incontreranno il pubblico per discutere, capire e trasformare, in diretta nazionale, i complicati abissi dell’informazione in parole accessibili a tutti, consentendo ad ognuno di elaborare il proprio punto di vista. E dal vivo lo scambio di opinioni sarà ancora più ricco!

Il 10 febbraio partirà la fase di recruiting della seconda edizione  del CapiTalent, il primo contro Talent italiano dove non solo si canta (bene) ma si suona (meglio). Musica di qualità, garantita dalla premiata fabbrica “Radio Capital”.

La prima edizione di CapiTalent ha avuto un successo straordinario e sul sito di Radio Capital sono state raccolte nella fase recruiting oltre tremila esecuzioni.

Obiettivo di CapiTalent è realizzare un contest e un programma radiofonico in cui si ascoltano cover di grandi classici realizzati ovvero suonati e cantati, da band nazionali. Inoltre, una grande novità: sarà possibile partecipare, nella nuova sezione “QualiTalent” , con brani inediti.

La fase di recruiting (3 settimane) porterà alla fase di gara che partirà il 14 aprile. Il contest della durata di 7 settimane, assegnerà alla band vincitrice il titolo di “CapiTalent 2014”.

Le band che entreranno nella fase finale saranno premiate anche con la pubblicazione delle loro interpretazioni all’interno della compilation estiva (in uscita a giugno 2014) di Radio Capital

Dal 10 febbraio al 24 aprileRadio CapitalSony Music saranno presenti su Amazon e iTunes e in tutti i punti vendita Fnac, Mediaworld, Saturn, La Feltrinelli, IBS, INMondadori, Esselunga e Ipercoop con una promozione che, grazie al supporto di Radio Capital, permetterà a chi acquista un album di musica italiana del catalogo “Viva L’italia” di Sony, di avere sconti e promozioni particolari.

Inoltre, grazie al gioco “Viva L’Italia”, dal 10 febbraio al 24 aprile, Radio Capital regalerà ogni giorno agli ascoltatori un cd del catalogo Sony Music dedicato alla musica italiana. E’ sufficiente indovinare il titolo del brano trasmesso subito dopo il jingle ed essere il più veloce ad inviarlo con un sms al 3886 – 708090 oppure via email a diretta@capital.it.

Giovedì 13 febbraio Radio Capital celebrerà la Giornata Mondiale della Radio (patrocinata dall’Unesco) con una programmazione speciale. Saranno on air solo canzoni del biennio 1975-1976, gli anni in cui ci furono i primi esperimenti di radio pirata, ai quali seguì nel ‘76 la prima “vera” radio chiamata Radio Milano International. Sarà attivata una segreteria telefonica nei giorni precedenti affinché gli ascoltatori possano lasciare un pensiero a proposito. I messaggi saranno utilizzati nei notiziari e nei programmi che per quel giorno saranno tutti personalizzati in modo da toccare vari argomenti legati alla radio. Tutte le fasce personalizzeranno la tracklist – dedicate agli anni 75-76 – con ospiti ad hoc, telefonate e racconti sulla storia della radio.

A febbraio prosegue anche la collaborazione con Lonely PlanetDal 17 al 21 febbraio Capital in the World (in onda dal lunedì al venerdì dalle 12.00 alle 13.00) sarà di nuovo on the road per raccontare in diretta le meraviglie note e meno note della Svizzera.

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Radio 24 cambia logo e claim radiofonico

Radio 24 cambia logo e claim radiofonico

Power Hits Estate: Fedez, Tananai e Mara Sattei ancora in testa alla classifica

Power Hits Estate: Fedez, Tananai e Mara Sattei…

Articoli recenti

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri in calo

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri…

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce musica e design d’alta qualità

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.